venerdì 4 febbraio 2011

Campionato Invernale di altura Anzio - Nettuno - J 24


La quinta giornata ha visto scendere in acqua diciassette dei venticinque J24 delle Flotte anziate, dell’Argentario e di Fiumicino impegnati nel Campionato. “Dopo una partenza impeccabile data alle ore 12” ha spiegato Gianni Loperfido, responsabile dell’Ufficio Stampa della manifestazione “la quinta prova (un percorso a bastone di 7,85 miglia e bolina di 1,86 miglia) è stata caratterizzata da onda corta e ripida, vento da 110 gradi abbastanza stabile, tra 10 e 14 nodi.”. Ennesima affermazione dell’equipaggio della Marina Militare sezione di Napoli con Ita 416 La Superba timonato da Ignazio Bonanno “Trenta secondi prima della
nostra partenza” racconta il prodiere Alfredo Branciforte “Il vento ha girato a sinistra per cui ci siamo ritrovati quasi a ridosso della boa e tutti in fila.

Abbiamo poi continuato sul quel lato nonostante ci fosse meno aria ma, alla virata, abbiamo preso il buono e usufruito della maggiore pressione sul centro del campo fino alla boa di bolina”. Al secondo posto Ita 470 Djke del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria (timonato da Fabio Delicati) seguito ad un solo punto da Ita 487 American Passage del capo flotta anziate Paolo Rinaldi (LNI Anzio). Quarta e quinta posizione (entrambi a 27 punti) per Ita 447 Pelle Nera di Gianni Riccobono (YCCV Nettuno) e per Ita 501 Avoltore del Capo Flotta dell’Argentario Massimo Mariotti (CNV Argentario).

Nessun commento: