mercoledì 17 marzo 2010

Vela - PARTE LA "REGULAR SEASON" 2010 DEL DINGHY 12'





Sarà nel giorno dell'equinozio di primavera l'apertura ufficiale del calendario zonale per la nostra
flotta del Garda insieme alla classe Contender in quel di Desenzano, ospiti della locale sezione della Lega Navale Italiana, domenica 21 marzo con segnale di avviso fissato alle ore 1000. Una "strana coppia" questo connubio tra il dolce dinghy e il più spigliato Contender, che proprio l'anno passato ha celebrato il 40.mo dell'Associazione di Classe Italiana.; due barche mitiche con alle spalle campioni, appassionati e sapienti costruttori.
Dalla vivacità dei rappresentanti nel Basso Garda delle due classi Mario Malinverno e Steven Borzani, nasce questa prima edizione del Trofeo perpetuo E. Ventura, dedicata alla memoria del dottor Enrico Ventura, siciliano doc, ma per decenni stimato medico condotto nella frazione di Rivoltella sul Garda e che per trent'anni, dal 1970 alla fine del 2000 era solito veleggiare tra Desenzano, Moniga e Sirmione, ogni pomeriggio della bella stagione, dapprima con un ARCHETTI di Montisola e successivamente con un COLOMBO di Griante, al quale volle dare un nome suggestivo : "phaselus ille..", incipit di una poesia del sommo Catullo.
Tre le prove in programma sul classico percorso a bastone per i nostri Dinghy e triangolo per i Contender, confidando in una serena "gardesana" o in un vivace "ander", tipica brezza di questa stagione. Gadget, premi a sorteggio, rinfresco e premi speciali per le categorie Dinghy Classico e Master.

Nessun commento: