giovedì 4 giugno 2009

AMERICA'S CUP - UN NUOVO PARTNER PER GREEN COMM CHALLENGE-CIRCOLO VELA GARGNANO


4 Giugno 2009 —Redwood City, CA, USA e Bogliaco di Gargnano, BS, Italia — Green Comm Challenge ha annunciato oggi l'adozione della piattaforma WideSpime per la raccolta massiccia di dati di WideTag, per il monitoraggio in tempo reale delle performance della sua barca alle gare diAmerica ʼs Cup.I parametri di una barca a vela ad alta tecnologia, come quella che Green Comm Challengepreparerà per sfidare quella di Oracle, vengono aggiustati con continuità e portano i materiali e isistemi che li impiegano ai limiti delle loro performance estreme. Utilizzando WideSpime, unsistema progettato esplicitamente per raccogliere, gestire ed analizzare un flusso continuo di datiin un ambiente ad alta concorrenza, Green Comm Challenge sarà in grado di utilizzare al meglio le reti di sensori di prossima generazione utilizzate per monitorare e preparare le sue barche.

Leandro Agro, CEO di WideTag ha dichiarato "Siamo molto fieri di essere stati scelti da GreenComm Challenge, e per lʼimpiego di WideSpime in un ambiente che ha veramente bisogno delle sue prestazioni di livello radicalmente nuovo!"

"Il nostro ambiente richiede molto, e lavoriamo con vincoli di tempo molto stretti. In WideTagabbiamo trovato un partner la cui tecnologia e piattaforme potranno misurare e analizzare i nostridati con la velocità e lʼaccuratezza di cui abbiamo bisogno,” ha aggiunto Francesco De Leo, CEO di Green Comm Challenge, e ha continuato: "Sono molto compiaciuto di annunciare che WideTag si è unita a Green Comm Challenge peraffrontare gli obiettivi di raccolta massiccia di dati a bordo della nostra barca multi-scafo, progettata per la 33ma America ʼs Cup.

Stiamo esplorando lʼopportunità di raccogliere e filtrare dati che semplicemente non erano disponibili in passato. Questo è un passaggio critico per comprendere meglio la definizione delleopzioni di progettazione.Ma trovo ancora più importante la possibilità di applicare la piattaforma di WideTag alla sfidarappresentata dall ʼutilizzo dellʼenergia che sta diventando un vero punto di svolta per il mondo dellʼinformatica e delle telecomunicazioni. Condivido la visione e la passione del management team di WideTag verso lʼintegrazione di reti di sensori senza fili nella vita di tutti i giorni, per abbassare le nostre emissioni di carbonio e per migliorare lʼutilizzo di energia nella nostra società."


Nessun commento: