martedì 17 marzo 2009

VELA: PRESENTATA LA STAGIONE AGONISTICA 2009 DEL CLUB NAUTICO


Lo scorso venerdì 13 marzo si è tenuta presso la sede sociale del Club Nautico la cena di presentazione della stagione agonistica 2009 alla presenza dei giovani velisti, dei loro familiari, delle autorità e degli sponsor. Al termine della ghiotta occasione conviviale il presidente Carlo Palestrini ha ringraziato tutti gli intervenuti e lasciato la parola all’Allenatore della squadra agonistica Classe Optimist Enrico Clementi che ha illustrato gli ambiziosi obiettivi del 2009.
Per i velisti della Classe Optimist l’impegno agonistico sarà concentrato sia sulla selezione nazionale che porterà al Campionato Europeo ed al Campionato Mondiale che anche sul Campionato Italiano.
Parallelamente analoghi obiettivi in ambito nazionale, europeo e mondiale saranno perseguiti dagli atleti della Classe 420 che verranno preparati dal noto velista professionista Riccardo De Felice che ne supervisionerà gli allenamenti con particolare attenzione ai Campioni Italiani Assoluti e Juniores 2008 Falcetelli Francesco-Franciolini Gabriele.
Nelle Classi Laser e Beneteau 25 gli atleti Borghi Enrico, Mainero Francesco, Tassi Ernesto ed altri parteciperanno al Campionato Italiano con buone possibilità di essere selezionati per le competizioni di livello superiore.
Al termine della serata l’Assessore al Turismo Gennaro Campanile oltre a porgere a tutti gli appartenenti al Club Nautico il saluto e l’augurio dell’Amministrazione Comunale ha ringraziato tutti ragazzi delle squadre agonistiche per l’impegno e la passione sportiva che mettono nella vela e che consentono di portare in tutta l’Italia, ed anche oltre, la “bandiera” di Senigallia.
Per la cronaca di seguito i nomi dei componenti della squadra agonistica Classe Optimist : Caferri Federico,Centi Francesco, D’Ignazio Mario,Gilioli Jacopo, Manfredi Filippo, Paolasini Elena, Rossetti Enrico; per la Classe 420: Falcetelli Francesco-Franciolini Gabriele (Campioni Italiani Assoluti e Juniores 2008), Frezza Beatrice-Manfredi Serena, Mazzanti Lidia-Palestrini Giulia, Unterhorst Matteo-Clementi Marco, Alessandrini Alessandro-Ferretti Mattia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

BUON VENTO A TUTTI