GARGNANO (Brescia) - La giornata di oggi si è trasformata in un vero "Open Day" per i giovanissimi. In acqua, al largo di Gargnano, si sono visti gli ultimi allenamenti in vista della regata di domani, il 31° Trofeo Danesi. A terra, al porticciolo nuovo di Bogliaco, giovanissimi e genitori hanno curiosato cercando di carpire qualche consiglio, qualche dettaglio su queste piccole barche (l'Optimist), sui corsi di vela che per il Circolo Vela Gargnano avranno inizio il prossimo 8 giugno e proseguiranno fino a metà agosto. In acqua i "velisti" hanno goduto di una condizione ideale, fino alla tarda mattinata con un bellissimo vento da nord, il classico "Peler", raffiche di 10-15 nodi. A dirigere il lavoro di rifinitura sono stati per la squadra di Gargnano i due istruttori: GianCarlo Ballarini e Mara Trimeloni.
Domattina tocca al 31° Trofeo dedicato ad Antonio Danesi. Si correrà al largo dei due porticcioli di Bogliaco di Gargnano, con base delle regate alla spiaggia del Corno, dove sta nascendo una nuova struttura voluta dal Circolo Vela Gargnano e che sarà riservata all’attività velica dei giovani e dei derivisti. Il nuovo scivolo, che sarà ultimato dopo l’estate, sarà motivo di nuove collaborazioni per il Club di Gargnano, società che vanta quasi 60 anni di storia, partecipazioni e vittorie in tutti i più importanti eventi al Mondo (Olimpiadi, America's Cup, Admiral's Cup), l'organizzazione di eventi come la Centomiglia, Campionati Mondiali ed Europei.
Nella sua attività promozionale e organizzativa il Circolo Vela Gargnano si avvale in questo 2009 del supporto del Consiglio Regionale della Lombardia, del consorzio velico di Coppa America "GreenComm Challenge", di Aria (Internet wi max in tutta la Penisola), della griffe Marina Yachting, dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Brescia, del Consorzio turistico Riviera dei Limoni, del nuovo distretto tecnologico “Green Wave”, nato dalla collaborazione tra Wave Group di Bedizzole ed il Circolo Vela Gargnano, più altre 25 aziende ed enti del territorio.
Nessun commento:
Posta un commento