venerdì 19 dicembre 2025

CV BARI: LA FESTA DI NATALE CELEBRA I GIOVANI TALENTI E L'UNITA' DELLA FAMIGLIA VELICA


Una giornata di festa, emozioni e gratitudine ha caratterizzato l’atteso incontro natalizio del Circolo della Vela Bari, occasione per celebrare i giovani atleti che si sono distinti nella stagione agonistica appena conclusa. Un evento che ha unito non solo i membri del circolo, ma anche tutte le persone che rendono possibile il successo e la crescita dei velisti biancorossi: atleti, istruttori, dirigenti e sponsor.

martedì 16 dicembre 2025

QUARTA REGATA PIU' VELA PER TUTTI - LA BELLA PRESTAZIONE DI TARA


15 dicembre - Un mare affollato quello di ieri al largo di San Foca, grazie ad una bella giornata di sole e di vento ‘giusto’, anche per la flotta di ‘Più Vela Per Tutti’, che ha disputato la sua quarta regata del campionato invernale. Lungo il percorso delle 10 miglia da percorrere c’era, infatti, anche una piccola flotta di barchette da pesca che ha innescato una sorta di slalom per le barche a vela, con qualche piccolo ‘simpatico incidente’. 

3a E 4a GIORNATA DEL XXXV CAMPIONATO INVERNALE DEL PONENTE LIGURE - Velasquez, Manicchia e Whiz in testa


14 dicembre - Due belle giornate primaverili con sole caldo e calma di vento, fantastiche per la tintarella ma non per la vela, hanno accompagnato alla pausa delle festività natalizie il 35° Campionato Invernale del Ponente, organizzato da Varazze CN, CN Celle e LNI Savona, con la partecipazione di 25 barche delle classi ORC, Gran Crociera e Libera ospitate presso la Marina di Varazze.  

lunedì 15 dicembre 2025

50° Invernale del Tigullio: sorridono Spirit of Nerina, Sease e Ariarace


Spirit of Nerina (ORC A-B), Sease (ORC C) e Ariarace (Rating FIV). Sono questi gli equipaggi che festeggiano al termine della prima manche del 50° Campionato Invernale del Tigullio. La rassegna velica a cura del Comitato Circoli Velici Tigullio, in tre week end comprendenti anche la Tigullio 50 Race, ha registrato lo svolgimento di otto prove, con possibilità di due scarti per gli oltre trenta equipaggi iscritti. 

venerdì 12 dicembre 2025

41ª EDIZIONE DEL MEETING INTERNAZIONALE DEL MEDITERRANEO

9 dicembre - Si è conclusa con grande soddisfazione la 41ª edizione del Meeting Internazionale del Mediterraneo, manifestazione velica giovanile organizzata dallo Yacht Club Sanremo, che ha visto la partecipazione di quasi 60 equipaggi della classe Optimist provenienti da diversi Paesi. 

IMPERIA WINTER REGATTA: VENTO E TANTE REGATE CHIUDONO L'EDIZIONE 36


8 dicembre 2025 - Chiusura in grande stile per la trentaseiesima edizione dell'Imperia Winter Regatta, evento organizzato dallo Yacht Club Imperia con il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Imperia, in collaborazione con la locale Assonautica e la Marina di Imperia che ha radunato nella cittadina ligure poco meno di centotrenta equipaggi delle classi giovanili 420 e 29er e del doppio misto olimpico 470. 

giovedì 11 dicembre 2025

50° Invernale del Tigullio: nel week end si conclude la prima manche


Il 50° Campionato Invernale del Tigullio verso il giro di boa. La rassegna velica a cura del Comitato Circoli Velici Tigullio vedrà svolgere, sabato e domenica prossimi, le ultime prove legate alla prima manche. Attesa una trentina di imbarcazioni, con in apertura della prima giornata di confronti anche una nuova sessione di allenamento collegiale. Le previsioni meteorologiche parlano di vento di tramontana non particolarmente sostenuta. 

mercoledì 10 dicembre 2025

36ma IMPERIA WINTER REGATTA: TERZA GIORNATA


7 dicembre - Il vento leggero, sciagurata consuetudine di questi giorni di inizio dicembre, non ferma la voglia di vela dei partecipanti della 36ma Imperia Winter Regatta, evento organizzato dallo Yacht Club Imperia con il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Imperia e in collaborazione con la locale Assonautic a e la Marina di Imperia. 

domenica 7 dicembre 2025

MADDALENA SPANU VINCE LA COPPA DEL MONDO DI WINGFOIL RACING


Jericoacoara, Brasile, 6 dicembre 2025. Si è conclusa oggi l’ultima tappa della Coppa del Mondo di WingFoil Racing in Brasile con la vittoria di Maddalena Spanu, atleta del programma Young Azzurra dello Yacht Club Costa Smeralda, che grazie a questo risultato è stata incoronata campionessa della Coppa del Mondo di WingFoil Racing. Al secondo e terzo posto della Coppa del Mondo e anche della tappa in Brasile si sono classificate Vaina Picot e Aimilia Kosti, rispettivamente seconda e terza overall. 

sabato 6 dicembre 2025

ECCELLENTE PERFORMANCE DI MADDALENA SPANU ALLA WINGFOIL RACING WORLD CUP IN BRASILE


Jericoacoara, 5 dicembre 2025. Una performance straordinaria per Maddalena Spanu durante l’ultima tappa della WingFoil Racing World Cup in programma questi giorni in Brasile, fino al 6 dicembre. L’atleta Young Azzurra ha registrato infatti un totale di 16 vittorie su 16 regate completate durante i primi tre giorni di competizione. Con un distacco di 16 punti segue Vaina Picot davanti ad Aimilia Kosti, rispettivamente in seconda e terza posizione provvisoria.