lunedì 15 settembre 2025

Aperte le iscrizioni al Trofeo Due Castelli del 28 settembre

 

Si sono ufficialmente aperte le iscrizioni al 42° Trofeo Due Castelli, la regata organizzata dalla Società Nautica Laguna che da oltre quarant’anni anima il Golfo di Trieste con un percorso unico al mondo: quello che si snoda tra due simboli storici della costa, il Castello di Duino e il Castello di Miramare. La regata é in programma domenica 28 settembre.

Il via alle iscrizioni, aperte dal 12 al 26 settembre, ha già registrato il primo nome: “Carolina”, Elan 410 dell’armatore austriaco Andreas Heim, che sarà tra i protagonisti di un’edizione destinata a richiamare ancora una volta una flotta numerosa e internazionale.

Novità 2025: la regata si arricchisce quest’anno della collaborazione con il nuovo partner tecnico GTS, che fornirà a tutti i partecipanti un pacco gara con T-shirt e pantaloncino personalizzato. Il Trofeo Due Castelli conferma la sua formula vincente: un percorso a triangolo di 11 miglia con partenza di fronte al Castello di Duino, prima boa al largo di Miramare, seconda boa sotto costa davanti al Castello di Miramare e ritorno verso l’arrivo a Duino Aurisina. Un tracciato spettacolare che coniuga vela, paesaggio e tradizione.

"Questa regata rappresenta il cuore della nostra attività sportiva – commenta il Presidente della Società Nautica Laguna, Alberto Bazzeo – e ogni anno sa rinnovarsi grazie all’impegno dei nostri Soci, delle Istituzioni, degli Sponsor e di tutti coloro che contribuiscono al suo successo. Siamo pronti a vivere una 42ª edizione ricca di emozioni, amicizia e vela di qualità."

Nessun commento: