Marina
 di Ravenna, 28 luglio 2019 - Tre giorni di regate in condizioni meteo 
variabili, 400 giovani atleti sulla linea di partenza, cinque regate 
disputate per la flotta Juniores e quattro per i Cadetti: questo il 
bilancio con cui si chiude la quarta frazione del Trofeo Optimist Italia
 - Coppa AICO, ospitata a Marina di Ravenna grazie all'organizzazione 
del Circolo Velico Ravennate.
Con una scoreline perfetta (1-2-1-1-1 i risultati parziali nelle regate 
del weekend), il tre volte Campione del Mondo Optimist Marco Gradoni, 
portacolori del Tognazzi Marine Village, è il vincitore della 
quarta frazione della Coppa AICO nella categoria Juniores. Lo seguono, 
sul podio, il Francese Schemmel Zou e Alberto Avanzini del Circolo 
Nautico Bardolino. Federica Contardi, anche lei portacolori del Tognazzi
 Marine Village, è quarta assoluta e prima femminile.Il miglior rappresentante del Circolo Velico Ravennate è Lorenzo Pezzilli, che nelle acque di casa è protagonista di una serie in rimonta, che gli garantisce l'ottavo posto nella classifica generale.
Nella flotta dei Cadetti, che oggi il Comitato di Regata ha scelto di non far scendere in acqua vista l'instabilità delle condizioni meteo, la classifica resta invariata rispetto a ieri, con Francesco Carrieri della Lega Navale di Bari che conquista la vittoria, seguito dal grintoso Erik Scheidt, figlio dell'Olimpionico Brasiliano Robert Scheidt, e dal Triestino Francesco Tesser. Prima femminile è Gilda Nasti, sesta overall.
Carlo Mazzini, direttore sportivo del CVR, ha commentato: "Oggi si è conclusa la regata organizzativamente più entusiasmante degli ultimi anni per il Circolo Velico, grazie all'aiuto dei nostri tanti volontari coinvolti. Lunedì, con l'inizio del Campionato Nazionale Team Race, si apre subito un nuovo capitolo che ci vede anche protagonisti con la nostra squadra"
Gli appuntamenti con la Classe Optimist a Marina di Ravenna non terminano infatti qui: a partire da domani, e fino a mercoledì 31, 16 squadre saranno impegnate nel Campionato Italiano a Squadre Optimist. Le regate si disputeranno all'interno delle dighe di Ravenna, pertanto sarà possibile assistere allo spettacolo anche da terra.
Classifiche complete a questo link.

 
Nessun commento:
Posta un commento