venerdì 5 dicembre 2014

Il Vela Club Marotta al Campionato Zonale Marche classe Optimist




Con l’ultima regata zonale che si è svolta ad Ancona il 09/11/2014 si è concluso il campionato zonale (regionale) Optimist 2014. La giornata è stata interessata da una forte corrente e da continui salti di vento permettendo di effettuare solo due prove delle tre previste. I nostri ragazzi hanno risentito di tali condizioni meteo e forse anche di una stanchezza sia mentale che fisica accumulata nel corso di questa annata agonistica vissuta alla grande da parte dei nostri optimistini, basti pensare ai vari podi conquistati e alla partecipazione ai Campionati Italiani di ben tre nostri ragazzi (Elia Sgarbi, Giulio Conti e Serena Montesi).
 
Comunque i nostri atleti hanno concluso ottimamente questo campionato zonale visto la classifica definitiva stilata a seguito delle varie regate che si sono svolte durante l’anno, ecco le posizioni definitive:
nei CADETTI su 51 atleti:
-         Serena Montesi 5° assoluta e 3° nei nati nel 2003 e 1° nelle femmine sempre 2003;
-         Elia Sgarbi 7° assoluto e 3° nei nati nel 2004;
-         Conti Giulio 10° assoluto e 5° nei nati nel 2004;
-         Alessandro Pellin 41° assoluto;
-         Sofia Plicchi 44° assoluta;
negli JUNIORES su 63 atleti:
-         Andrea Montesi 11° assoluto;
-         Amedeo Conti 15° assoluto;
-         Leonardo Giulianelli 63° assoluto.

Da notare che nei Cadetti il Vela Club Marotta ha piazzato ben tre dei suoi atleti nei primi 10 posti a livello regionale cosa non da poco per un circolo che ha iniziato a fare attività sportiva soltanto nel 2011 facendo ben figurare oltre al Club anche la propria città. Anche negli Juniores siamo ai margini della top ten per cui un altrettanto importante risultato. Inoltre le new entry Alessandro Pellin e Leonardo Giulianelli fanno ben sperare visto le buone prestazioni nelle loro prime regate, consideriamo che hanno iniziato a fare vela soltanto da questa estate.

Pertanto complimenti a tutti i nostri ragazzi, complimenti anche a chi non c’è più (Sofia Plicchi e Pietro Alessandrini), complimenti al nostro fantastico allenatore Giacomo De Carolis e a tutto il Direttivo del Vela Club Marotta. Grazie veramente a tutti, il lavoro di questo anno è stato ripagato alla grande da questi meravigliosi atleti… forza ragazzi, forza Vela Club Marotta!!!

Nessun commento: