mercoledì 12 novembre 2014

Partito il Campionato Invernale di Punta Ala


Ha avuto inizio a Punta Ala la 24ma edizione del Campionato Invernale, con le 30 imbarcazioni iscritte, divise nelle tre categorie previste dal Bando di Regata (IRC, ORC e Gran Crociera), che hanno disputato due prove in condizioni meteo marine ottimali. In classe ORC, successi per Betta Splendens di Orazio Olivo e Justina II di Casella-Montecchi-Serravalle, con Betta Splendens al comando della classifica overall dopo due prove, seguito da Bastian Contrario 2 di Bianchi e da Justina. Tra gli IRC, vittorie per Overall di Fraboni e per lo stesso Bastian Contrario 2, in testa alla graduatoria overall sullo Swan 38 Mascalzone Latino di Onorato e Ultravox di Petri-Fonti. 
 
Tra i Gran Crociera, infine, doppietta per Stardust di Lastrucci, che precede in classifica Nausicaa di Ribecai e Hakuna Matata Again di Nafissi.  La giornata era iniziata con il briefing agli armatori, alla presenza del Presidente dello Yacht Club Punta Ala Alessandro Masini, del Direttore Sportivo Filippo Calandriello, del Segretario Generale Emanuele Sacripanti e dal CdR presieduto da Giovanni Capitani.

Al termine delle prove in mare, sempre molto tecniche su un campo di regata eccezionale come quello di Punta Ala, i regatanti si sono riuniti nei saloni del Club per scambiare opinioni e commenti sulla giornata e darsi appuntamento per la seconda manche in programma il 23 novembre.

Nessun commento: