Talamone, 7 giugno 2014 - Talamone
non tradisce le aspettative e regala ai sedici Melges 32 iscritti alla
terza tappa delle Audi tron Sailing Series condizioni utili a portare a
termine altre tre prove: vento da Ponente di intensità compresa tra i 6 e
i 10 nodi con mare piatto. Dopo due giornate, con sei risultati validi e l’applicazione dello
scarto, la classifica dell’evento organizzato da B.Plan Sport&Events
e Melges Europe vede sempre al comando Robertissima (Tomasini
Grinover-Vascotto, 1-8-8) che, vinta con apparente facilità la prima
prova odierna, ha faticato più del previsto a districarsi dal centro
della flotta.
Lo scafo di Roberto Tomasini Grinover è stato avvicinato da un solido Malafemmena (Di Lorenzo-Ivaldi, 4-2-3), passato dal quinto al secondo posto grazie alla notevole regolarità di piazzamenti, e dalla coppia Giacomel Audi e-tron (Mocchegiani-Brcin, 7-1-5) e Azimut by Stig (Rombelli-Loof, 3-5-1), che questa sera condividono la terza posizione.
Al quinto posto staziona il debuttante Wilma (Homann-Celon, 5-7-2), che si affida all’esperto equipaggio di Fantastica, vincitore delle Audi Sailing Series dello scorso anno con Lanfranco Cirillo alla barra.
La giornata odierna è stata contraria alla causa di Brontolo Helly Hansen (Pacinotti-Zandonà, 13-12-6), scivolato dalla seconda alla sesta posizione, e a quella di Torpyone (Lupi-Bressani, 2-11-9), che dai piedi del podio è passato ad occupare la settima piazza.
Le terza frazione delle Audi tron Sailing Series si concluderà domani con la disputa delle ultime due prove. Contando sul puntuale ingresso della termica, il presidente del Comitato di Regata, Fabio Barrasso, ha fissato il primo segnale preparatorio per le 12.
A Talamone, intanto, continuano le Audi driving experience. La casa automobilistica di Ingolstadt ha messo a disposizione dei visitatori alcuni dei suoi modelli di punta: RS6 avant, A1 admired, A3 g-tron, SQ5, S3 SB. Per prenotare la propria Audi driving experience è sufficiente inviare una mail a info@atton.it.
Oltre al main sponsor Audi a supportare le Audi tron Sailing Series sono il partner logistico Kuehne+Nagel e Torqeedo motori elettrici. L’evento conta anche sul supporto di partner tecnici quali l’Ente Fiera di Genova, Nespresso, Olicor, Movidos, Norda e Frantoi Redoro.
Nessun commento:
Posta un commento