mercoledì 18 dicembre 2013

I CALENDARI DEL MARE DI ANTONELLO MARCHESE


Portoferraio, 17 dicembre 2013 - Sono due i calendari per il 2014 che Debatte Editore, a storica casa editrice livornese, dedica agli appassionati dei panorami marini.  Si tratta dei Calendari   del Mare: Isole 2014: Arcipelago Toscano e Fari del Mondo 2014, entrambi realizzati con le immagini di Antonello Marchese fotografo  di natura e paesaggi  e guida ambientale  e turistica,  che ormai da oltre venti anni documenta, illustra e valorizza l’Elba e le realtà insulari dell’Arcipelago.

Nel calendario Arcipelago Toscano 

i dodici mesi dell’anno sono accompagnati da emozionanti scatti realizzati lungo le coste e presso le più suggestive baie delle isole di Toscana,  corredati di una breve introduzione e descrizione dei luoghi.

Il calendario Fari del Mondo 2014 presenta le immagini di alcune fra le più importanti strutture di segnalazione marittima italiane, europee ed extraeuropee. Tra queste non può mancare una bella foto del faro del Forte Stella di Portoferraio colorato da un intenso arcobaleno.  Le fotosono accompagnate da una piccola introduzione e alcune informazioni sui segnalamenti ritratti.

E’ opportuno ricordare che Antonello Marchese è coautore del  prestigioso volume Fari di Toscana, sempre edito da  Debatte nel 2011,  realizzato insieme  a Laura Jelmini, architetto, giornalista e velista,  e  a  Annamaria “Lilla” Mariotti, esperta di fari  a livello internazionale,  vincitrice di diversi importanti premi letterari.


CALENDARIO FARI DEL MONDO 2014
I calendari del mareFORMATO: 29 x 29 cm chiuso, 29 x 58 cm aperto; Rilegato con due punti metallici. PAGINE 28; PREZZO: 9,00 euro. Sul retro dei calendari sono riportate tutte le illustrazioni contenute all'
interno.

CALENDARIO ISOLE ARCIPELAGO 2014
I calendari del mareFORMATO: 29 x 29 cm chiuso, 29 x 58 cm aperto; Rilegato con due punti metallici. PAGINE 28; PREZZO: 9,00 euro. Sul retro dei calendari sono riportate tutte le  illustrazioni contenute all'
interno
 

1 commento:

calendari ha detto...

Mi sembrano molto belli questi calendari. Spero di riuscire a comprarne un po' di copie da regalare per Natale.