martedì 3 dicembre 2013

FESTA DI FINE STAGIONE AL CIRCOLO VELA GARGNANO - LAGO DI GARDA


GARGNANO (Brescia) - La grande riunione (con una deliziosa cena) di fine 2013 ha chiuso l'attività del Circolo Vela Gargnano. In verità in questi mesi invernali allo scivolo del CVG si ritroveranno gli atleti della nuova squadra Garda-Sebino dello skiff acrobatico 29Er. In più di un'occasione a far da istruttore agli "Apprendisti Skiffini (o Skuffioni)" ci sarà il campione olimpico bresciano Pietro Zucchetti, già 4° alle Olimpiadi di Londra (con Gabrio Zandonà nel 2012). 
 
Il primo anno di presidenza di Franco Capuccini si chiude con un bilancio più che positivo sia sul piano agonistico (Un titolo Mondiale e tre campionati italiani vinti dai soci) sia sul piano turistico e promozionale con i progetti legati a quello di eccellenza di Brescia Tourism-Regione-Garda Lombardia, alle scuole elementari e medie di Gargnano e Tignale, al Campionato Italiano per i velisti con disabilità motorie, gli altri progetti realizzati con i Club velici del lago d'Iseo (Ans Sulzano), Toscolano-Maderno, Canottieri Garda Salò, Yacht Club Bergamo, Hyak Onlus e per la parte logistica con Univela di Campione del Garda. Tra i partecipanti alla festa di chiusura c'erano i rappresentanti di Expo 2015, del Consiglio della Regione Lombardia, della Provincia di Brescia, molti presidenti dei Club sportivi di Garda e del Sebino. 
 
EXPO 2015
Già si lavora su nuovi progetti come la regata di "Expo 2015" (nata da un'idea di Fabrizio Sala, Sottosegretario all'Expo di Regione Lombardia). Ed i dirigenti del CV Gargnano hanno partecipato nelle scorse settimane all'audizione in Provincia di Brescia promossa dalla Commissione provinciale, che ha individuato nella Mille Miglia Automobilistica e nella Centomiglia velica le due manifestazioni sportive simbolo di questa aerea della Lomabardia.
 
MA PRIMA C'E' IL 2014
Il 2014 oltre al calendario tradizionale che si aprirà il 16 marzo con il 36° Trofeo Roberto Bianchi proporrà alla base di Univela-Campione ben 3 Campionati d'Europa quello delle classi Sunfish, Laser Bug (a fine giugno), quello del Laser 4000 (a luglio con il Campionato Italiano), a giugno, il Campionato Italiano  Master Cup Laser per gli Over 35. A fine maggio si dovrebbe disputare il 3° Campionato Italiano della Vela Accessibile e Paralimpica, il Trofeo Gorla il 31 agosto, la 64a Centomiglia con l'8a MultiCento-Trofeo Zuccoli il 6-7 settembre, la Childrenwindcup il 23 o 30 settembre. A queste si aggiungono il Meeting Internazionale del doppio Rs Feva, un Meeting 4.20, una regata Internazionale 29Er.
 
GLI AMICI  
I partners che hanno aderito ai vari  progetti del CV Gargnano (finiti in un simpatico Carosello Video) sono stati nel 2013: Argivit, Marina Yachting, Bel Gelato, Dap Brescia, Osmi, Isomet, Garda Lombardia, Borgo la quercia, Gruppo Hortsmann-Gentilini, Granarolo spa, Perla del Garda Lonato,  Brescia Tourism, Gruppo Giornale di Brescia, Teletutto, Univela Campione, Cabo Verde Time; i partners sociali Abe (Associazione Bambino Emopatico), Fondazione Asm Brescia, Croce Rosa Italiana Brescia, Hyak Onlus; gli Enti di patrocinio con il Consiglio Regionale della Lombardia e la presidenza della Provincia di Brescia.

Nessun commento: