mercoledì 14 novembre 2012

Il mondo della vela si affaccia a Palau, nasce il Primo Clinic Laser Sailing "Città di Palau"


Si terrà questo fine settimana, nelle giornate del 17 e 18 Novembre, il Primo Clinic Laser Sailing "Città di Palau", un allenamento tecnico tenuto dagli istruttori nazionali Camillo Zucconi e Sandro Piredda con la partecipazione degli atleti nazionali Enrico Strazzera e Giovanni Meloni. Avrà luogo negli specchi d’acqua di Capo d’Orso o della Rada di Mezzo Schifo, a seconda delle condizioni meteo, l’allenamento tecnico aperto agli iscritti alla Assolaser e facenti parte del circuito Terza zona della Federazione Italiana Vela delle classi Laser 4.7 Under 16 e Radial Femminile e Maschile Under 19. Al Clinic parteciperanno le squadre agonistiche dello Yacht Club Porto Rotondo, Club Nautico Arzachena e Yacht Club Cagliari.

Il Primo Clinic Laser Sailing, ideato e fortemente voluto da Camillo Zucconi - allenatore dello Yacht Club Porto Rotondo e tecnico della Federazione Italiana Vela nel Progetto Under 16 - in collaborazione con il Porto Turistico Comune di Palau, Assolaser, Terza zona Federazione Italiana Vela, Negri Nautica, Lianti Rigging Service, Salice Vedi Italiano e Serena Service, si avvarrà dell’esperienza e della competenza di altri due palaesi impegnati nella promozione della vela nel territorio: Sandro Piredda, tecnico del Club Nautico Arzachena e Claudio Cudoni proprietario della scuola di vela Salty Wind ubicata presso la spiaggia della Sciumara di Palau.

"Lo scopo di questo raduno - dice Camillo Zucconi - è quello di far crescere il livello dei giovani partecipanti grazie anche al contributo degli atleti nazionali Enrico Strazzera e Giovanni Meloni, plurimedagliati nelle classi 4.20 e Laser Standard ed entrambi in corsa ai giochi Olimpici di Rio 2016. Il clinic non vuole essere solo un allenamento tecnico – continua Zucconi – ma anche un percorso di crescita e collaborazione che consolidi lo spirito di equipaggio sia tra i ragazzi che tra i Club attivi sul territorio gallurese". 

Nessun commento: