Alle  9:32 del 24 agosto ITA520 “Marina Militare” ha tagliato la linea di  arrivo in quarta posizione della regata del circuito internazionale  riservata ai Mini650 “Le Grand8” di 550 miglia. Un  quarto posto che conferma  l’equipaggio tra i migliori specialisti  della categoria ma che lascia un po’ di amarezza a causa del gap di  velocità nella andature di poppa con le più recenti imbarcazioni. Il  tratto conclusivo (80 mgl) non ha lasciato alcuna via di fuga ed è li  che è sfumato il podio!
Nel  complesso regata bellissima, lo start con vento leggero, i passaggi di  Narbonne, Iles Medes, Minorca sempre nei top 3 e un po’ di amarezza per  queste continue piatte che raggruppavano la flotta annullando il  vantaggio accumulato nelle notti con grandi sacrifici…come aver  imbarcato cibo e acqua al limite umano e aver regatato con ritmi serrati. Come  sempre graditissima la pasta offerta  al nostro arrivo dallo Yacht Club  La Grande Motte che ha organizzato questa magnifica regata .
  ANDREA: ""Abbiamo fatto il massimo, siamo partito veloci per fare bene e  accumulare vantaggio ma in ogni passaggio di boe del percorso arrivava  un piatta e annullava il distacco è come quando perdi l’ascensore e ti  si chiude davanti la porta! Comunque ottima prova : siamo il primo  equipaggio misto Europeo anche se il podio è sfumato. In questo momento  assai difficile un ringraziamento è dovuto alla Marina Militare ed ai  partner tecnici"".
GIOVANNA: ""Seconda regata in questa classe e un podio sfiorato, ma stare sempre  li con i migliori non è un caso, peccato anche per l’ultimo lato con  vento forte in  poppa; lì non abbiamo potuto fare nulla. Un  ringraziamento al Circolo Aval, alla mia famiglia per questa esperienza  in questa nuova classe ora inizierò a valutare tutte le situazioni per  il 2013 essendo terminato questo anno sabbatico"".
 
Nessun commento:
Posta un commento