PORTO  RAFAEL-PALAU: Ci si avvicina al giro di boa dei 25 anni (nel 2013), ma  il Trofeo Formenton mantiene intatto lo spirito delle primissime  edizioni: una giornata all'insegna della vela, del paesaggio unico con  percorso tra le isole dell'Arcipelago della Maddalena (con partenza  nello specchio acqueo davanti Porto Rafael-Palau), degli amici e dei  familiari a bordo, che condividono la stessa passione per questo angolo  di paradiso, che così tanto amava Mario Formenton, ex Presidente della  Mondadori a cui la regata è dedicata. Barche piccole, barche grandi,  barche da regata e da crociera, che per un giorno vogliono soprattutto  trascorrere in mare una giornata speciale! Chi partecipa una prima  volta, cerca poi sempre di ritornare, perchè in questa regata  l'eccessiva aggressività agonistica che solitamente si riscontra nel  panorama velico nazionale, è lasciata da parte per gustare pienamente -  almeno per un giorno - l'andar per mare, il paesaggio, la compagnia  degli amici più cari.
Proprio per sottolineare lo spirito non professionistico della manifestazione da alcuni anni è stata anche creata con grande successo la categoria VELE BIANCHE, alla quale possono iscriversi tutti gli armatori desiderosi di partecipare ma che, per le più varie ragioni, possono farlo solo "armati" di randa e fiocco.
Organizzata dallo Sporting Club Sardinia di Porto Pollo, con il supporto logistico e tecnico rispettivamente dello Yacht Club Punta Sardegna e dello Yacht Club Costa Smeralda, il Trofeo Formenton rappresenta un appuntamento fisso, che da molti anni è in programma sempre il 20 agosto di ogni anno, qualsiasi giorno della settimana sia. La casa editrice "Il Saggiatore" e il Consorzio di Porto Rafael contribuiscono alla realizzazione dell'evento. Per molti è un'occasione per salutare le vacanze estive e ritornare al proprio lavoro.
Tutte le info saranno via via pubblicate sul sito ufficiale www.trofeoformenton.it, in cui si può trovare anche tutto l'archivio storico delle precedenti edizioni.
E' possibile fare le pre-iscrizioni on-line: http://www.trofeoformenton.it/
Bando di regata 2012:
Pagina Facebook:
Sito web:

 
Nessun commento:
Posta un commento