La cronaca di giornata: la  prima partenza viene rimandata di un'ora (le 13.00) causa l'instabilità  del vento. La concentrazione non cala mai e poco dopo l'una si parte.  Start in pin come di consueto  alla massima velocità, vento d'intensità  intorno ai 15 nodi, bella pressione a sinistra, Vascotto fiuta bene e i  ragazzi manovrano come sempre alla grande. Il gioco è quasi semplice, in  ammainata il gennaker si rompe, fuori gli attributi. Vittoria anche  della settimana prova di questo campionato. Il resto è storia. Parte  l'ottava prova, vento in leggero calo e rotazione, partenza in barca  comitato ma la concentrazione è tale che non ci si accorge nemmeno al  termine della prova di aver vinto matematicamente il titolo europeo con  un giorno di anticipo. E' festa a bordo, in banchina si stappa lo  champagne e tutti finiscono in acqua, c'è la soddisfazione stampata  negli sguardi di tutti, un Vascotto raggiante che mette in bacheca il  suo 11° titolo. Emozione e felicità a bordo del Tp52 Aniene 1ª Classe,  si festeggerà per tutta la notte. 
" E'  una grande emozione essere lo Skipper di questo gruppo, di questo  equipaggio di soci e amici che hanno lavorato un'inverno per raggiungere  questo traguardo - sono le  parole di Alessandro Maria Rinaldi, Skipper di Aniene 1ª Classe - lo  spirito dell'Aniene unito al grande affiatamento con il gruppo di  velisti triestini capitanati da un Vasco Vascotto in forma smagliante è  veramente un'alchimia perfetta  e questi sono i risultati, Forza  Aniene!"
"Sono  felice per questo risultato voluto e meritato da tutti con grande  passione e voglia di vincere, un gruppo di amici che è riuscito ad  arrivare a raggiungere questo grande traguardo - sono le parole di Vasco  Vascorro, Tattico  di Aniene 1ª Classe - i ragazzi hanno dato come  sempre il massimo e alla fine i risultati parlano. E' forse scontato  dire che domenica sera tiferemo tutti insieme italia per un altro titolo  Europeo, forza Azzurri!"
"E'  una giornata dal sapore unico - sono le parole di un commosso Giorgio  Martin, Armatore del Tp52 Aniene 1ª Classe - questo titolo lo dedico ai  ragazzi che con noi hanno regatato per tutta la stagione invernale, al  gruppo dei soci del Circolo Canottieri Aniene che hanno creduto in  questo progetto."
la crew  Campione D'Europa list del Tp52 Aniene 1ª Classe
Alessandro Maria Rinaldi Skipper
Vasco Vascotto Tattico
Roberto Emanuele de Felice Navigatore
Paolo di Marco Tailer
Matteo Ledri Navigatore
Matteo Ledri Navigatore
Matteo Aglietti Prodiere
Alessandro Gucci Carrello
Nevio Sabadin Randa
Andre Bussani Tailer
Guglielmo Giotto Deck Hand
Matteo Mason, Captain
Matteo Mason, Captain
Giorgio Martin Drizze
Massimiliano Galli Pit
Stefano Spangaro Tailer
Francesco Di Caprio Prodiere
Tony Marrero Jolly 

 
Nessun commento:
Posta un commento