sabato 26 settembre 2009

La vela è “on board” su Dahlia Tv tutti i Venerdì alle 19.15


I 41 maxi yacht che hanno partecipato alla Maxi Rolex Cup di Porto Cervo tra il 6 e il 12 settembre, aprono la puntata odierna di On Board Magazine su Dahlia TV alle 19.15. Le immagini hanno una nuova prospettiva: quella delle telecamere a bordo di Bou Geste l'80 piedi di Karl Kwork, che ha regatato sotto la guida tattica di Francesco De Angelis imponendosi nella categoria Racing / Racing Cruising.

Alla flotta dei “giganti del mare” segue quella delle 42 imbarcazioni del Trofeo Ignazio Florio impegnate in una serie di regate con percorsi tra le boe e navigazione d’altura intorno le isole dell’arcipelago siciliano. Vincitrice è stata l'imbarcazione Milyus 14E55 Fra Diavolo dell'armatore e timoniere Vincenzo Addessi, alle sue spalle
secondo in classifica O'Sarraxino, l'X-55 di Antonino Saraceno, con al timone Ganga Bruni e terzo L'Ottavo Peccato, l'M37 di Giuseppe Tesorone, timonato da Gigi Ravioli.

Chiudono la puntata gli Este 24, i monotipi progettati da German Frers, che nelle acque antistanti il porto Odescalchi di S. Marinella e Fiumicino (Roma) hanno disputato rispettivamente la "Coppa Vasari" e il Campionato Italiano. A farla da padrone in entrambe le regate e’ stata l'Areonautica Militare che, con al timone Giancarlo Simeoli, si è confermata protagonista indiscussa della Classe.

Le regate sono seguite e commentate in studio da Paolo Cecinelli e da Francesco De Angelis.

Nessun commento: