
Ieri sole splendente e vento ballerino, è la "Cartolina" che ha accolto gli equipaggi per la terza giornata di regate alla Rolex Capri Sailing Week; trentanove yacht sono ormeggiati alle banchine di Marina Grande per le regate di quest'anno. La manifestazione che si articola in quattro giorni di prove, con un formato misto che include percorsi a bastone e costieri.
I farr 40 sono pronti per accendere la competizione. Partenze serrate, tattiche e incroci molto combattuti. Capri ha sempre regalato uno scenario entusiasmante ed un campo di regata altamente tecnico.
Nerone parte sempre a marce ridotte, ma risulta il trend di tutti I primi della flotta, lo stesso Mascalzone Latino non va oltre il quinto posto nella quinta manche, Nero chiude sesto, partendo praticamente ultimo. Miglior sorte nella seconda prova, chiusa al terzo posto, acciuffando così la seconda piazza, dietro all'imbarcazione di Onorato che cosolida la propria leadership.
"Partiamo sempre con il freno tirato - ha commentato Vasco Vascotto al rientro dopo la regata - siamo riusciti a risalire fino alla seconda posizione, domani ci giochiamo la vittoria finale, anche se Mascalnzone ha un vantaggio che da sicurezza, non ci sono più regate facili in questo circuito - ha ribadito Vascotto - il livello è molto alto e bisogna esser sempre concentrati.
Nessun commento:
Posta un commento