giovedì 7 maggio 2009

APPUNTAMENTO “ALLA GRANDE” CON LA VELA - TROFEO MARINA YACHTING


Anche quest’anno si rinnova il classico appuntamento con il Trofeo Marina Yachting, prestigiosa ed importante manifestazione velica che lo Yacht Club Chiavari, con la sponsorizzazione di Marina Yachting e con il patrocinio del Comune di Chiavari e di Marina Chiavari, organizza nei giorni 16 e 17 maggio 2009.
Nell’ambito della manifestazione verrà anche consegnata la Coppa Challenge Giorgio Gavino, creatore con la moglie Lella nel lontano 1972 del marchio Marina Yachting, caratterizzato dall’inconfondibile spinnaker, simbolo della sua tradizione. Dagli Anni 90 il marchio Marina Yachting fa parte di un prestigioso polo dell’abbigliamento sportswear, che comprende altri prestigiosi marchi come Henry Cotton’s, Moncler e 18CRR81 Cerruti.
La manifestazione prevede regate nello specchio acqueo del Tigullio, che si terranno sabato 16 e domenica 17 maggio, e sono aperte alle imbarcazioni delle classi O.R.C., I.R.C., Libera, oltre a quelle delle Classi J80 (del prestigioso cantiere JBoats, importate dalla JIB srl di Chiavari), X41 e X35 (classi emergenti fra le imbarcazioni importate in Italia dalla X-Yachts Italia).
Per questa sesta edizione è prevista la partecipazione di numerosissimi yachts, provenienti dai Circoli più prestigiosi. I numerosissimi regatanti avranno già un appuntamento venerdì 15 maggio, presso lo Yacht Club Chiavari, con lo skipper meeting e la conferenza di Meteorologia tenuta dai responsabili del Centro NaviMeteo, aperta non solo ai partecipanti, ma anche a tutti coloro che sono interessati all’argomento; seguirà il cocktail di apertura della manifestazione.
Le regate, che avranno luogo sabato 16 e domenica 17 maggio, prevedono percorsi a bastone o a triangolo nel Golfo Tigullio e saranno seguite dalle più importanti testate giornalistiche di quotidiani e riviste specializzate.
Con l’intento di unire maggiormente il mare alla città anche quest’anno il Trofeo Marina Yachting porterà i numerosissimi partecipanti e il team organizzatore, con sponsor e giornalisti, in centro città: la sera di sabato 16 maggio, nel giardino di Villa Rocca, durante la cena verranno premiati i vincitori di giornata della regata e verranno assegnati, come nelle passate edizioni, premi speciali a personaggi dello sport velico e della nautica che con la loro passione e il loro impegno hanno contribuito a diffondere l’amore per il mare e per la vela.
Quest’anno, per la serata, è attesa la partecipazione di due grandi personaggi, conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo: lo skipper Cino Ricci, che ha aperto le porte alla partecipazione dell’Italia all’America’s Cup nel lontano 1983 con l’imbarcazione Azzurra ed ha fatto conoscere la vela ad un ampio pubblico e il fotografo Carlo Borlenghi, il “fotografo” per eccellenza della vela e degli sport nautici, il fotografo ufficiale dell’America’s Cup come di tutti i più prestigiosi eventi velici.
Come sempre verrà consegnato un riconoscimento ad donna che si distingue nel mondo della vela per classe e sportività. Quest’anno il riconoscimento “Lady Marina Yachting” viene dato ad Alessandra Diana, sempre presente a tutte le regate più importanti del Mediterraneo a bordo dell’X35 Jonathan Livingston, assieme al marito Giorgio, armatore dell’imbarcazione.

2 commenti:

www.dariopetrolati.it ha detto...

caro andrea ed amici di andrea come ben sai venerdi e sabato sarò giù a senigallia ove
avrò piacere conoscerti fisicamente conto almeno oggi che La Lega Navale di Padova stasera sia aperta.
Sino ad ora mi hanno fatto tante promesse
sono gente seria però essendo pure loro una "onlus" fanno orari e giorni molto desiderati.
Per ogni evenienza ti allego il telefono ormai usurato: 049-7-800-448- sde in via s.massimo
provo un disagio a dir poco increscioso.
comunque non cedo e mi piacerebbe sfacciatamente vederti magari di lontano
sempre che tu possa.
il tuo amico
dario

www.dariopetrolati.it ha detto...

le vele le onde le barche
pare un quadro di Carrà
non sento il profumo delle onde
odora per me

Foto stupenda da sogno

ciao andrea

dario