Giornata no per il team Calvi Network che perde la testa della classifica; sono solo tre i punti da recuperare dal primo posto, ma resta un pizzico di amarezza.
Anche oggi tre regate nel bellissimo scenario di Malcesine per la prima prova delle Audi Sailing Series 2009. Condizioni di vento moderato, tanto che si è dovuti attendere la partenza della prima regata alle 13.45. Per Calvi due regate davvero da dimenticare, un 13 e un 10 posto, mentre il 4 posto dela seconda prova ha permesso di contenere il distacco da Uka Uka, il nuovo leader di giornata.
Lorenzo Bodini commenta così: "Giornata difficilissima. Non abbiamo mai trovato il ritmo nella conduzione e in parte ancora non ho chiara la ragione. In generale sembrava fossimo meno concentrati."
Nella prima regata una partenza sbagliata sul bordo meno veloce del campo ha obbligato a una gara tutta in recupero. Il passaggio come sesti alla prima boa di bolina faceva sperare, ma la scelta tattica del centro del lago non si è rivelata la migliore e alla fine Calvi ha chiuso al 10 posto.
Un po' di rammarico anche per la terza partenza, perchè Calvi ha conquistato il lato sbagliato del campo obbligando così a incrociare l'intera flotta e a perdere da subito il contatto con il gruppo.
"L'unico aspetto positivo della giornata” aggiunge Carlo Alberini “è la voglia di non arrendersi. Anche nella ultima regata, forse la peggiore della giornata, siamo comunque riusciti a recuperare dall’ultima posizione e a chiudere al 13 posto."
*Classifica dopo 6 prove con uno scarto*
SANTINI UKA UKA *15* 4 3 4 3 (10) 1
ALBERINI CALVI NETWORK * 18* 1 2 1 10 4 (13)
SIMPSON TEAM BARBARIANS *24 *(10) 5 6 4 6 3
MOCCHEGIANI RUSH DILETTA *26* 13 4 2 (16) 3 4
MARTINO FRANCESCO PILOT *31 *6 1 3 (19) 7 14
Nessun commento:
Posta un commento