venerdì 17 aprile 2009

Il team Lightbay è pronto a scendere in acqua a Malcesine con un “nuovo” melges32


Sono state settimane difficili per il team Lightbay: il melges32 con cui aveva gareggiato arrivando secondo nelle acque della Florida per il Trofeo Acura, di fatto è andato distrutto nel trasferimento dall’Olanda a Malcesine.Il mezzo che trasportava l’imbarcazione ha infatti subito un tamponamento in Olanda e nell’urto il monotipo è stato sbalzato dal carrello e caduto pesantemente sul manto stradale.“Quando la notizia mi ha raggiunto ero incredulo” racconta Carlo Alberini.
“Quando ho visto le immagini ho subito capito che regatare a Malcesine sarebbe stato impossibile. Un vero peccato dopo tutto l’allenamento invernale ed i progressi che piano piano si iniziavano a vedere”.Lorenzo Bodini, a bordo sul melges32 alla randa, è dispiaciuto perchè “Il melges era ormai “nostro”. Comunque siamo fortunati ad essere qua perché abbiamo trovato una temporanea soluzione in attesa che arrivi la nuova imbarcazione”. La seconda edizione dell’AUDI MELGES 32 SAILING SERIES partirà venerdì mattina nella acque antistanti la Fraglia Vela Malcesine, sulle rive del Lago di Garda.
Da domani venerdì 17 aprile fino a domenica 19 aprile saranno ben 21 le imbarcazioni in gara, per la maggior parte italiane, a dimostrazione di quanto sia cresciuta negli ultimi anni l’interesse e la partecipazione a questa classe. Calvi network si presenta con l’equipaggio ufficiale della stagione 2009: al timone come sempre l'armatore Carlo Alberini, alla tattica Gabriele Benussi, Lorenzo Bodini (randa), Irene Bezzi (prua), Sergio Blosi (albero), Alessandro Frizzarin (drizze), Gaetano Figlia di Granara (tailer) Fabio Gasperoni (contro tailer).

Nessun commento: