L'Audi Azzurra Sailing Team è stato protagonista di una seconda prova terminata al photofinish con Quantum, vincitore in entrambe le regate odierne con vento leggero e instabile. Il TP52 dello YCCS, assieme al Soto 40 Alegre, porta l'Italia in testa alla classifica provvisoria per team nazionali. Dichiarazioni del giorno: "Guillermo Parada, skipper: "Era importante iniziare a regatare dopo i due giorni di stop imposti dal Maestrale. Oggi Quantum ha avuto un'ottima giornata ed ha saputo interpretare bene il vento leggero nelle due prove odierne. Noi aspettiamo la regata di domani per poter attaccare".
Vasco Vascotto, stratega: "Come sempre, in condizioni di poco vento si rischia molto. Invece siamo secondi attaccati a Quantum, l'Italia è al comando dell'Audi Sardinia Cup grazie ai due primi del Soto 40 Alegre. Ma a noi non basta, vogliamo l'en plein e cercheremo di fare bene domani".
Francesco Bruni, tattico: " Abbiamo fatto due ottime partenze, nella prima regata abbiamo avuto una grande occasione alla prima poppa, non avremmo dovuto seguire Quantum nel gybe set ma fare come Gladiator che proseguendo dritto ha fatto secondo. Nella prova successiva volevamo la sinistra e l'abbiamo ottenuta, ma dovremo lavorare un po' sulla nostra messa a punto di bolina con aria leggera, Quantum era un filo più veloce. Dal punto di vista tattico è stata un'ottima regata, nonostante il campo di regata davvero complicato".
Nessun commento:
Posta un commento