Pagine

martedì 19 novembre 2013

VELARTE - G(u)ARDA CHE ARTE


Si terrà sabato 23 novembre alle ore 18.30 nel locali LAB della Vela Internazionale di Campione Univela a Campione del Garda il finissage della mostra collettiva G(u)arda che arte a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei che segna l'apertura all'arte contemporanea da parte di Campione Univela di Campione del Garda e si pone come un work in progress di attenzione alla pratica artistica per gli anni a venire, un concept riassunto dentro al nome di “Velarte”. Attraverso la manifestazione, si intende unire non soltanto dal punto di vista critico ed estetico ma anche da quello didattico e formativo, la disciplina sportiva a quella artistica.
 
A partecipare alla mostra, sono stati invitati artisti di diverse generazioni e poetiche che operano nel campo della pittura, della fotografia e dell'installazione a lavorare su di uno specifico tema legato al territorio di Campione del Garda.
Gli artisti invitati, FABIO ADANI, ELENA ARZUFFI, MAX BI, GIORGIA BELTRAMI, MAURO CAPPELLETTI, MAURIZIO CORRADI, LUCA COSER, ARNOLD MARIO DALL'O, MIMMO IACOPINO, PIETRO IORI, DAVIDE FONTANILI, GIULIA MAGLIONICO, BRUNO PICARIELLO, hanno pertanto interpretato a proprio piacimento la suggestione del  paesaggio lacustre e montano del luogo in riferimento in particolare alla pratica sportiva della vela, raccontando il loro individuale modus di rilettura del luogo con opere molto eterogenee e realizzate apposta per l'occasione.  
Catalogo in mostra con testi dei curatori.
Il progetto proseguirà nel 2014 con un'altra esposizione a tema che verrà presentata durante il finssage.
info: tel: +39 0365 791102
mail : booking@campioneunivela.it
www.campioneunivela.it

Nessun commento:

Posta un commento