Pagine

domenica 9 giugno 2013

Audi Sailing Series Melges 20 - A Portoferraio brilla Out of Reach


Portoferraio - Confermando quanto di buono fatto vedere nel corso della regata di prova disputata ieri, Out of Reach (1-3) di Guido Miani, Gabriele Benussi e Nevio Sabadin ha egemonizzato la giornata di apertura della terza tappa delle Audi Sailing Series Melges 20, evento in corso di svolgimento a Portoferraio. Dopo due prove, disputate in regime di brezze leggere e instabili, l'equipaggio dello scafo monegasco anticipa di quattro punti un ottimo Maolca (Vianini Tolomei-Bodini-Velicogna, 6-2) e di cinque Pecceré (De Falco-Giordano-Vigo, 8-1), cui è andato il successo nella seconda prova.

Restano in piena lotta per il successo finale ITA-157 (Farneti-Musone-Bolzan, 3-8), gli inglesi di Cinghiale (Wilber-Kotoon-Hughes, 9-4) e Stig (Rombelli-Goodison-Tortarolo, 4-10), già protagonisti della frazione di Porto Ercole.

La giornata ha evidenziato il buono stato di forma di Audi Ultra (Perazzo-Fonda-Vallivero, 2-14) che, chiusa la prima prova al secondo posto, è riuscito a "salvarsi" nella seconda, iniziata con uno start anticipato; l'equipaggio dell'Audi Italia Sailing Team è settimo, a pari punti con un brillante Legionario (Capolino-Ivaldi-Ricci, 11-5).

Organizzata da B.Plan SPort&Events (BPSE) in collaborazione con la Lega Navale Italiana di Portoferraio, la Classe Internazionale Melges 20 e Melges Europe, la terza tappa delle Audi Sailing Series Melges 20 si concluderà domani. Per concedere ai team lo scarto del peggior risultato della serie sono necessarie altre quattro prove e c'è da scommettere che il Comitato di Regata non lascerà nulla di intentato per chiudere la tappa in grande stile.

Intanto, questa sera alle 20.30, a bordo di una delle navi della flotta, l'Aethalia, Mascalzone Latino Jr e Toremar, nell'ambito delle Audi Sailing Series organizzate da BPSE, saranno lieti di offrire una cena agli armatori della classe Melges 20 e i loro relativi equipaggi. Toremar, e il  Gruppo Moby, offrono  a tutti i partecipanti al terzo evento dell'Audi Sailing Series Melges 20, uno sconto del 50% sui passaggi nave nell'ambito dell'iniziativa primaverile Il Ponte per l'Elba.

Conclusa la frazione elbana, le Audi Sailing Series Melges 20 si lanceranno verso il finale si stagione a Torbole (6-7 luglio) e si concluderanno a Porto Rotondo (29 agosto - 1 settembre), dove sarà assegnato il primo titolo europeo assoluto.


Nessun commento:

Posta un commento