Pagine

venerdì 3 agosto 2012

Melges 24 World Championship - Dopo lo scarto Audi Ultra supported by Eberhard&Co resta in lotta per il titolo


Torbole, 2 agosto 2012 - Giunto a metà percorso, il Campionato Mondiale Melges 24 che si sta disputando nelle acque di Torbole sul Garda Trentino, diventa sempre più appassionante grazie ad una classifica cortissima e Audi Ultra supported by Eberhard&Co è senza dubbio in lotta per il titolo. La scelta di affrontare le prime sei prove, fino all’entrata dello scarto, con prudenza, premia il team di Riccardo Simoneschi che, affidandosi alle scelte tattiche, anche oggi ineccepibili, di Gabriele Benussi, riesce a conquistare un settimo posto in avvio di giornata e un difficilissimo terzo in chiusura con un’Ora ballerina e in fase discendente.

Audi Ultra supported by Eberhard&Co affronterà, da domani, le ulteriori sei prove che mancano alla proclamazione del campione del mondo Melges 24 2012, nella Gold Fleet partendo da un ottimo quarto posto in overall e con pochissimi punti di distacco da chi lo precede.

“Siamo ancora decisamente in corsa – dice Riccardo Simoneschi, che a Torbole è anche in veste di Presidente della Classe Internazionale - Le nostre regate sono state fino a questo momento consistenti e l’intenzione di fare le prime sei prove in maniera costruttiva, senza prenderci grossi rischi, ha pagato. La velocità della barca è buona e l’equipaggio (ndr, completato dal trimmer Vittorio Rosso, da Federico Buscaglia alle drizze e Lucia Giorgetti a prua) è carico ed ha sempre funzionato anche nelle situazioni difficili. Abbiamo trovato un campo di regata diverso dal previsto dal momento che l’Ora non ha mai soffiato con la solita potenza a causa del caldo. Affronteremo le prossime sei prove nella Gold Fleet e con un distacco ridotto. Ora dobbiamo solo fare buon uso dei piazzamenti regolari conquistati fino a questo momento e vedere quando sarà possibile osare di più. Ma se ne riparlerà sabato”.

Il 4 agosto, infatti, il Campionato, organizzato dal Circolo Vela Torbole guidato dall’instancabile presidente Gianfranco Tonelli e dalla Classe internazionale, si concluderà con la cerimonia di premiazione. E fino a quel momento tutto potrà ancora succedere.

A partire dalle ore 8 di mattina, collegandosi alla home page del sito www.bpse.it, sarà possibile, grazie a BPSE Sport & Events, vedere in streaming le regate della Gold e Silver Fleet. Tutti gli appassionati potranno così vivere in diretta le emozioni del campo di regata, entrando nel vivo del campionato del mondo Melges 24.

Oltre che da Audi, la stagione di Audi Ultra supported by Eberhard&Co è supportata dalla maison di alta orologeria Eberhard&Co e da Musto, coinvolto in qualità di sponsor tecnico.
 

Nessun commento:

Posta un commento