Pagine

venerdì 2 ottobre 2009

Diario di Bordo - Transat 6.50 - Meno due al Via


Giovedi 01 Ottobre 2009 - Tra i Serie il discorso è al tempo stesso totalmente chiuso ed apertissimo.Chiuso dal momento che le 22 ore di vantaggio che ha accomulato Lobato sembrano difficilmente scalfibili.Aperto per le posizioni di rincalzo dal momento che in solo 15 ore sgomitano ben 20 barche.
Lobato può avere solo un'avversario: Lobato.Se solo non farà follie tattiche e condurrà la barca col sale in zucca non si vede come potrebbe fallire il colpo.Secondo Charles, suo preparatore nel 2008, il lusitano è inaffidabile in quanto si trova troppo di frequente tirare in eccesso sul mezzo.Sono comunque osservazioni un pò datate, visto che nelle Azzorre, Francisco ha dimostrato di giocare per bene le sue pedine.E se vincesse scratch?L'anno scorso si disse che il parterre dei Proto non era troppo numeroso e che molti erano ancora in rodaggio. Ora si è fatto notare che i Proto non avrebbero spinto troppo per non rompere...Non ci è però sfuggito che il suo P2, anche nelle ultime 200 miglia di tappa corse nelle bavette,non ha perso un metro e solo una petole di troppo gli ha fatto perdere l'attimo... quindi...
Diciamolo a voce bassa ma gli italiani rischiano l'apoteosi.Riccardo è ad un quarto d'ora dal secondo posto e Giancarlo macinerà appena ad un'ora più dietro. Conoscendo la sua grinta, la sua motivazione non vorrei essere nei panni di chi gli sta davanti.Il Toscano è lì per vincere, non lo ha nascosto a nessuno ed agirà di conseguenza.Con qualche ingenuità in meno nella gestione dei piloti avremmo schierato, credo, anche quattro nei 20 e sette nei 30.
Del Zozzo, risolti i problemi di energia riprenderà il filo dei Top e Tosi, maturato dalle 1140 miglia precedenti, sono sicuro che svelerà il suo vero potenziale.La fantastica Dani (tre volte in testa d'albero... che forza!!) sarà felice di galleggiare dov'è ma anche a lei ed al suo P2 nulla sarà precluso.Rossi credo che avrà buon gioco a far valere le qualità del Ginto e Simone avrà accomulato una tale carica di rabbia e voglia di riscatto che, spero, troverà la forza di moderarsi.

Nessun commento:

Posta un commento