Pagine

sabato 23 maggio 2009

NEL WEEK END SUL GARDA LA "GENTLEMEN'S CUP"


GARGNANO (Brescia) – Week end intenso alla base del Circolo Vela Gargnano, sabato mattina (ritrovo ore 11), poco prima dell'inizio delle regate della Gentlemen's Cup, le sale della "Club House" ospiteranno la presentazione del progetto di vela terapia "Itaca" dell'Ospedale di Brescia e dell'Ail (associazione Italiana contro le leucemie ed i linfomi). Nel primo pomeriggio sarà la volta della ambita “Gentlemen’s Cup”, la gara internazionale per monotipi riservata ai timonieri-armatori di monotipi e crociera. La gara sarà prova del Campionato Zonale per le classi: Protagonist 7.50, Dolphin 81, Asso 99, Ufo 22, Fun, Meteor e anche la classe olimpica delle Star.
Il proegtto ITACA
“Itaca” presenterà il suo tour lungo le rive del Garda e il progetto del Giro lungo la penisola da Genova a Venezia che sarà realizzato grazie agli scafi di 24 metri di lunghezza, i Grand Mistral armati da “Campione Sailing”, iniziativa che sarà promossa con l’Ail nazionale. Sempre nel pomeriggio di sabato “Itaca” promuoverà una veleggiata al largo di Gargnano, nel pomeriggio di sabato, grazie alla disponibilità di vari armatori ed in particolare dello skipper Oscar Tonoli.
SI REGATA ANCHE DOMENICA
La “Gentlemen’s Cup” proseguirà, con i suoi percorsi costieri a “bastone” anche nella giornata di domenica. L’attività della stagione 2009 del Circolo Vela Gargnano è supportata dalla società Aria (www.in-aria.it), importante gruppo che fornisce internet wi max su tutto il territorio italiano, dalla griffe Marina Yachting, Green Wave, il distretto tecnologico lombardo che ha come capo fila Wave Group, Moniga Porto, il Consiglio Regionale della Lombardia e dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Brescia. Il Calendario 2009 è stato anticipato durante le fiere turistiche e del tempo libero alle quali era presente il Consorzio Riviera dei Limoni. Il Circolo Vela Gargnano ha lanciato nelle scorse settimane la sua sfida alla 33° edizione della Coppa America con il consorzio “Green Comm Challenge”, quella che si dovrebbe correre con i maxi multiscafi di 90 piedi, oltre 27 metri di lunghezza.

Nessun commento:

Posta un commento