Pagine

mercoledì 30 luglio 2025

SECONDO MEETING PROVINCIALE SCUOLA VELA A SANTA MARGHERITA LIGURE


28 luglio - Si è svolto sabato 26 luglio, a Santa Margherita Ligure, il secondo Meeting Provinciale Scuola Vela, organizzato dalla Lega Navale Italiana di Santa Margherita, con il supporto del Comitato I Zona FIV. Grande soddisfazione per la straordinaria partecipazione: ben 41 allievi provenienti da tutta la Liguria, un vero e proprio record per il Levante, che anche quest’anno si distingue per un’intensa attività velica promozionale, frutto della collaborazione sempre più stretta tra i circoli della zona.

Tra i partecipanti, giovani velisti tra i 6 e i 12 anni giunti persino da Imperia Porto Maurizio YC, San Bartolomeo, Varazze, e numerosi dai vicini circoli di Rapallo, Sori e Sestri Levante. Una testimonianza concreta di quanto la vela stia diventando punto di riferimento educativo e sportivo per i nostri ragazzi.

La giornata, organizzata con grande cura dallo staff tecnico della LNI Santa Margherita e supportata con entusiasmo dagli Aspiranti Istruttori della I Zona, si è aperta con una suggestiva uscita in mare, durante la quale i ragazzi si sono cimentati in esercizi di “gioco vela” sulle derive, messe a disposizione dalla Lega Navale, e in attività propedeutiche al wingfoil, molto apprezzate dagli allievi.

A seguire, un pranzo conviviale sulla spiaggia e l’intervento della biologa marina, che ha illustrato con passione le meraviglie e l’importanza dell’Area Marina Protetta di Portofino, offrendo agli allievi un’occasione preziosa di educazione ambientale.

Nel pomeriggio, il temporale ha impedito la ripresa delle attività in mare, ma non ha fermato l’entusiasmo: i partecipanti si sono dedicati a esercizi di motricità, equilibrio e wing, concludendo con una premiazione finale, durante la quale è stato consegnato un attestato ricordo a tutti i partecipanti dal Presidente e dal Vice Presidente della LNI Santa Margherita.

Un sentito grazie allo staff della LNI Santa Margherita coordinato da Michele Buriani per l’impeccabile organizzazione, agli allievi e ai Circoli che continuano con entusiasmo e spirito di collaborazione a partecipare a questi appuntamenti, che rappresentano una vera festa della vela giovanile.

Nessun commento:

Posta un commento