Pagine

martedì 23 giugno 2015

Team SCA in the Volvo Ocean Race - Giorno 2 - Parte II: FORZA TEAM SCA



Grigio, freddo e bagnato. Sophie ha affermato con un sorriso un pò ironico “Che bella estate avete in Svezia.” Le ho risposto che non siamo ancora in Svezia! Poi però mi sono scusata per il tempo, poiché mi sento un pò in colpa.È davvero freddo ed umido qua fuori. Libby indossa lo stesso abbigliamento che aveva nell’Oceano Meridionale.Navigazione tranquilla, con poche manovre. Tuttavia ci sono condizioni difficili ed è necessario un lavoro costante per mantenere elevato il livello della performance.

Nel corso della giornata abbiamo guadagnato su Vestas ed ad un certo punto eravamo davanti a loro. Siamo ancora molto vicini e può ancora succedere di tutto.Siamo in procinto di girare la punta Nord della Danimarca. È una sensazione strana. Non vedo l’ora di arrivare a casa. Contemporaneamente stiamo navigando verso la fine di questo progetto. Questa è stata la nostra ultima notte insieme a bordo della nostra barca color magenta, nella Volvo Ocean Race 2014-2015.

Prevediamo di arrivare a Göteborg più tardi, nel corso della giornata. Continuiamo a lottare con Vestas ed il nostro obiettivo principale in questa fase è proprio tagliare il traguardo prima di loro. Il gruppo in testa incontrerà i venti deboli per primo e ci sono buone probabilità di avvicinarci abbastanza da riuscire a vederli prima dell’arrivo a Göteborg.
(www.teamsca.com)

Nessun commento:

Posta un commento