Pagine

mercoledì 10 giugno 2015

J24 European Championship 2015: salgono a sei le regate disputate


Salgono a sei le prove disputate complessivamente dagli oltre trenta equipaggi J24 (in rappresentanza di Francia, Germania, Irlanda, Italia, Gran Bretagna, Brasile e Stati Uniti) impegnati nel Campionato Europeo Open J24 organizzato nelle acque della costa atlantica francese di Le Crouesty dallo Yacht Club du Crouesty Arzon (www.j24euro2015.com).   Anche in questa seconda giornata, infatti, sono state completate tre prove.
 
La classifica Open provvisoria (con uno scarto) vede sempre al comando Usa 5443 con Mike Ingram (8 punti, 1,1,3,14,2,1 i parziali) seguito ancora dal regolarissimo GBR Madeleine con Ducan Mc Carthy (13 punti; 2,2,2,3,9,4). Ma in terza posizione sale Ger SG Power Solutions con Daniel Frost (16,30 punti; 3,dnf,rdg 3.3, 5,3,2) seguito dai connazionali di Ger 5381 Sullberg di Mark Karsunke (24 punti; 5,11,11,1,1,6) e di Ger 5412 Henk di Frank Schonfeldt (27 punti; 4,6,9,20,5,3).  
 
Passa, invece, dal terzo al settimo posto della classifica open il J24 del Centro Velico di Napoli della Marina Militare Ita 416 La Superba (timonato da Ignazio Bonanno in equipaggio con il tailer Simone Scontrino, il due Francesco Picaro il prodiere Alfredo Branciforte e il centrale/tattico Luigi Ravioli, 38 punti; 9,3,7,12,16,7 i parziali). 
 
Primo degli equipaggi di casa è sempre Fra 4226 Majic di Francois De Herce, che però scivola nella classifica open dal decimo posto della giornata d’apertura al tredicesimo (58 punti; 11,10,6,13,19,18).
 
Il Campionato Europeo Open J24 proseguirà domani con altre tre o quattro prove e si concluderà con le due previste giovedì. Numerose anche le manifestazioni collaterali nelle varie serate. La cerimonia di premiazione si svolgerà nella serata di giovedì 11 ma il campionato proseguirà sino a sabato con coinvolgenti attività collaterali previste per chi volesse prolungare il soggiorno e godere delle bellezze della località francese.

Nessun commento:

Posta un commento