Pagine

sabato 13 dicembre 2014

Team SCA alla Volvo Ocean Race - Giorno 23: La pazienza é una virtù


Siamo bloccate in assenza di vento....di nuovo. È come se avessimo finito la benzina...di nuovo. Sarebbe accettabile se fosse la prima volta che succede, ma sembra di aver "saltellato" da un buco di vento all'altro per tutte le 6.000 miglia percorse da Cape Town.  Abbiamo giocato a rincorrerci con venti leggeri e instabili per cercare di raggiungere quella che speravamo fosse una brezza consistente e durevole all'orizzonte.  Sfortunatamente ciò non accade mai e noi veniamo presto nuovamente inghiottite da un buco di vento. Condizioni come queste farebbero uscire di testa anche la persona più lucida!  "L'assenza di vento è orribile." ha detto Carolijn. "Ma l'anemometro segna 0,0 nodi di vento e noi siamo leggermente sbandate quindi non dovremmo lamentarci troppo!"
 
Il resto della flotta ha giá pagato dazio attraversando questa zona perciò è un pò un gioco di nervi. Quando noi abbiamo pressione loro sono fermi senza vento e noi ci avviciniamo. Quando noi veniamo inghiottite da un buco di vento, loro sgattaiolano via guadagnando terreno...È un circolo vizioso assurdo!

Mentre viviamo tutto questo non possiamo frenare le nostre menti dal fantasticare a proposito di soluzioni creative per porre fine a questa spirale e riuscire a sorpassare parte della flotta. Tra le altre cose abbiamo ipotizzato che gli altri VOR65 della flotta vengano rapiti dagli alieni o che vengano attaccati da un calamaro gigante. Abbiamo anche fantasticato a proposito di ippopotami giganti che abbordino le barche, tuttavia quest'idea non sembra logica in quanto siamo lontani dall'habitat naturale di questi animali.

Tuttavia presto, quando saremo libere da questo circolo vizioso, arriveremo ad Abu Dhabi, esauste dopo aver affrontato lo Stretto di Hormuz, che è tecnicamente molto impegnativo, e finalmente ci godremo cibo fresco come hamburger, patatine, angurie, frutti di bosco e cheesecake.

Dobbiamo tener duro ancora pochi giorni e siamo esaltate dal fatto che oggi è il Twix Day – un giorno speciale per tutti noi, specialmente per Sam e per Libby. Oggi Sam dovrà resistere alla tentazione di mangiare il suo Twix perché, se non arriviamo il 15 dicembre, dovrebbe cederlo a Libby. Comunque incrociamo le dita affinché Sam non perda la sua scommessa e non debba cedere la sua barretta – beh, a meno che non arriviamo il 14!
(www.teamsca.com)
 

Nessun commento:

Posta un commento