Pagine

mercoledì 15 ottobre 2014

L'Este 24 del CUS Ancona alla Barcolana 2014


Eolo in questo fine settimana ha deciso di non dare manforte alla manifestazione velica più affollata del mediterraneo. E mentre il duello per la testa della regata è tra i supermaxi, tutta la flotta fa veramente fatica per raggiungere la prima boa in direzione Muggia posizionato in territorio sloveno a 4.2 miglia dalla partenza. Il Comitato di regata comincia a lavorare sul presunto accorciamento del percorso, in Barcolana contano quante barche riescono a chiudere la regata perché è la festa di tutti, del popolo della vela. 

Un leggero maestrale mette le ali, come direbbe lo slogan di una famosa bevanda, e da sinistra i ragazzi di Ancona del UNIPM vanno “dritti per dritti” sulla linea d’arrivo, con un margine sufficiente per farli gioire a pochi metri dalla linea giungendo 65° assoluti, i giovani universitari mettono in fila Esterina (68°), Gorditos II (69°), Esterprice (70°), RiDeCoSì (98°), Sestelemento (99°), Prima della Classe (100°), Aniene Young, Ricca D’Este, Spritz, La Poderosa, Schiava dell’Este, Mister No, P’Este, Esterica 3 e Chest’ E Pippo.

“Siamo troppo felici, ancora non riusciamo a creder di aver chiuso in testa questa regata unica al mondo – sono le parole di Matteo Morellina, timoniere di UNIVPM- CUS Ancona – i miei compagni di squadra sono stati fantastici e siamo contenti di aver chiuso davanti ad una flotta così nutrita. Regata difficilissima oggi, partire in mezzo a quasi duemila imbarcazioni e riuscire ad avere sempre un minimo di velocità è stato difficile, siamo contentissimi.”

 “La regata che devi fare una volta nella vita l’ha fatta l’Associazione Este 24 portando la bellezza di 25 armatori con i loro 125 velisti: un record per la Barcolana . Inoltre abbiamo posizionato 7 imbarcazioni nei primi 100 con un 65º posto straordinario dei ragazzi del CUS Ancona – dichiara a fine regata il Presidente della classe Alessandro M. Rinaldi. Abbiamo così chiuso la ns stagione 2014 onorando il nostro sponsor del Circuito Alviero Martini 1ª classe insieme a DHL che ci ha permesso di coronare il nostro sogno !” 

Ringrazio il mio equipagio: TATTICO: Alessandro Smerchinich TAILER: Federico Smerchinich PITMAN: Sara Carnevali PRUA: Michela LiberaOnda Longhi e Maria Irene Morellina
(www.este24.it)

Nessun commento:

Posta un commento