Pagine

venerdì 4 luglio 2014

Audi tron European Sailing Series Melges 24: Blu Moon parte forte ma Audi tron è a un passo


Riva del Garda, 3 Luglio 2014 - Inizia in grande stile l’Audi tron European Sailing Series Melges 24, evento organizzato dalla Fraglia Vela Riva valido come quarta tappa del circuito continentale riservato al più diffuso tra i one design prodotti dalla Melges Performance Sailboats. Nel corso della prima giornata, caratterizzata da un’Ora consistente, sono state portate a termine tre prove che hanno incoronato come leader della classifica provvisoria lo svizzero Blu Moon (1-1-2).

Guidati dal rientrante Flavio Favini, i campioni iridati e continentali hanno messo in fila gli oltre quaranta avversari e vantano due punti di margine su un altrettanto solido Audi tron (3-2-1), il Melges 24 dell’Audi Italia Sailing Team che al timone schiera Riccardo Simoneschi.

In terza posizione si è attestato Maidollis (2-3-3) di Gianluca Perego e dell’olimpionico Gabrio Zandonà, impegnato alla barra.

Come da tradizione a farla da padrone sono gli equipaggi italiani, che oltre al secondo e terzo posto schierano altri cinque team nella top ten: Altea di Andrea Racchelli (4-4-5) è quarto, seguito da Marrakech Express (10-6-6) di Alfredo Capodanno; settimo è Wadadli (9-8-13), portato da Matteo Ivaldi, vincitore del titolo europeo sul Lago Balaton, dove timonava Blu Moon in sostituzione dell’infortunato Favini, mentre nono e decimo sono rispettivamente Magica (14-10-8) di Lorenzo Gemini e Strambapapà (5-14-14) di Francesco Barbi.

Blu Moon a parte, migliore tra coloro che non battono bandiera italiana è Gill Race Team (11-7-12) del già campione del mondo Laser SB20, Geoff Carveth.

Le regate valide per le Audi tron European Sailing Series Melges 24 di Riva del Garda proseguiranno domani e si concluderanno domenica. Il Bando prevede un massimo di dodici prove, con limite fissato a tre regate al giorno. Uno scarto sarà conteggiato dopo l’acquisizione del quinto risultato.

Nessun commento:

Posta un commento