Porto Ercole, 12 maggio 2014 - Si è conclusa con il
successo di Fremito d’Arja la seconda frazione delle Audi tron Sailing
Series riservate alla classe Melges 20. A Porto Ercole, dove a curare
l’organizzazione dell’evento ospitato dal Circolo Nautico e della Vela
Argentario sono stati B.Plan Sport&Events (BPSE) e Melges Europe,
l’equipaggio di Dario Levi, al termine di sei regate complicate
dall’instabilità della brezza tendenzialmente leggera, ha messo in fila
Raffica di Pasquale Orofino e i campioni europei di Legionario, guidati
da Giancarlo Capolino.
Chiusa la propria partecipazione verso metà classifica, Audi g-tron ha sfruttato la trasferta all’ombra dell’Argentario per continuare lo sviluppo in vista del Campionato Mondiale in programma a Riva del Garda verso la fine di agosto. L’equipaggio formato da Roberto Martinez, Enrico Fonda e Riccardo Simoneschi ha mostrato buoni spunti prestazionali, ma è stato penalizzato da alcuni episodi sfortunati che lo hanno obbligato a una serie di prove in rimonta: impresa non facile quando si regata nell’ambito di una flotta composta da una quarantina di equipaggi.
“Quelle disputate qui a Porto Ercole sono state belle regate, che ci hanno dato importanti informazioni per ottimizzare il tuning in vista del Mondiale di Riva del Garda: la barca, infatti, è risultata veloce, dandoci modo di riportarci sotto al gruppo di testa quando ci siamo trovati a dover recuperare - spiega Riccardo Simoneschi, leader dell’Audi Italia Sailing Team - Purtroppo, a causa del quasi concomitante Europeo Melges 24, non siamo riusciti ad allenarci come avremmo voluto in vista di questa trasferta e inoltre io e Fonda siamo arrivati all’Argentario nella tarda serata di venerdì, a poche ore dal preparatorio della prima regata”.
Il prossimo impegno di Audi g-tron sarà la terza tappa delle Audi tron Sailing Series, in programma per fine mese, a Talamone.
L’Audi Italia Sailing Team, invece, sarà in acqua già il prossimo week end in quel di Porto Ercole, dove si disputeranno le regate valide per la terza tappa del circuito organizzato da BPSE.
Nessun commento:
Posta un commento