Pagine

martedì 15 aprile 2014

Audi tron Sailing Series - Melges 32 Audi e-tron F.lli Giacomel debutta con un settimo


Napoli, 14 aprile 2014 - Al termine di sei prove caratterizzate da condizioni di vento leggero e instabile, è passata in archivio la prima frazione delle Audi tron Sailing Series Melges 32, circuito organizzato da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe. Disputata a Napoli, la tappa si è conclusa con la vittoria di Spirit of Nerina (Ferrari-Spata), concreto nel sovvertire i pronostici della vigilia, e con Torpyone (Lupi/Pessina-Bressani) e Azimut by Stig (Rombelli-Loof) a occupare le piazze d’onore con un ritardo di nove punti rispetto al battistrada.

Tra i protagonisti della trasferta partenopea si è segnalato anche Audi e-tron F.lli Giacomel, il Melges 32 di Mauro Mocchegiani e dell’Audi Italia Sailing Team, finito settimo a pari punti con il sesto, Mascalzone Latino (Onorato-Rogers). L’equipaggio coordinato da Riccardo Simoneschi ha fornito prestazioni contrastanti, dimostrando di possedere spunti prestazionali piuttosto convincenti.

“Il campo di regata di Napoli si è confermato alquanto insidioso: tanto lo Scirocco del venerdì, quanto il Libeccio del venerdì hanno creato difficoltà a causa della marcata instabilità - ha spiegato Riccardo Simoneschi - Dispiace non essere riusciti a ripetere quanto di buono fatto nel corso della giornata di apertura, che abbiamo chiuso sul podio provvisorio. Abbiamo comunque raccolto informazioni importanti in vista del proseguo di una stagione che, vista la classifica di Napoli, si annuncia particolarmente equilibrata”.

Nelle acque di Napoli, a bordo di Audi e-tron F.lli Giacomel hanno regatato Mauro Mocchegiani (timoniere), Branko Brcin (tattico), Riccardo Simoneschi (randista), Vittorio Rosso (trimmer), Matteo Savelli (pitman), Massimo Gherarducci (albero), Simone Mocchegiani (aiuto prodiere) e Lucia Giorgetti (prodiere).

Audi e-tron F.lli Giacomel e l’Audi Italia Sailing Team torneranno in acqua a Porto Ercole, in occasione della seconda tappa delle Audi tron Sailing Series (16-18 maggio).

Oltre che dal title sponsor Audi, la stagione 2014 dell'Audi Italia Sailing Team è supportata dagli official sponsors F.lli Giacomel Concessionaria Audi di Assago (MI). I partner tecnici sono Kuehne+Nagel, Torqeedo motori elettrici, Olicor e Nespresso.


Nessun commento:

Posta un commento