Pagine

mercoledì 24 aprile 2013

Melges 32 - Audi Sailing Series - Per l'Audi Italia Sailing Team un inizio difficile


Gaeta, 23 aprile 2013 - La partecipazione degli scafi dell'Audi Italia Sailing Team alle tappe di Gaeta delle Audi Sailing Series non ha soddisfatto le aspettative della vigilia giustificate dalle ottime prestazioni dei Teams del 20 e del 32 nelle ultime AUDI SAILING SERIES. Tanto l'equipaggio del Melges 32, quanto quello dell'Audi Melges 20, hanno incontrato difficoltà inattese e hanno chiuso i rispettivi impegni lontani dal podio. Non sono comunque mancati frangenti nei quali i due Audi Ultra hanno mostrato di possedere il passo necessario per essere tra i protagonisti di flotte rivelatesi estremamente competitive.

"La doppia tappa di Gaeta si è rivelata difficile per l'Audi Italia Sailing Team: certamente non siamo soddisfatti per un avvio stagione che, invece, era iniziata nel migliore dei modi con l'importante vittoria del Melges 24 Audi Ultra alla Bacardi Cup di Miami - commenta Riccardo Simoneschi - Stiamo analizzando i motivi delle prestazioni opache del Melges 32 e del Melges 20. Fidandoci dell'esperienza e del potenziale umano del team, nessuno escluso, intendiamo ripresentarci agguerriti ai prossimi appuntamenti. Giá questa settimana in Ungheria, sul lago Balaton, prenderemo parte con il Melges 24 alla prima tappa del nuovo European Circuit e poi torneremo a concentrarci sul Melges 32 e sulla seconda frazione delle Audi Sailing Series, in programma a Porto Ercole, dove si aspetta una flotta ancor più competitiva di quella che ha animato l'appuntamento di Gaeta".


Il programma dell'Audi Italia Sailing Team prevede la partecipazione a tutte le frazioni delle Audi Sailing Series. Conclusa la trasferta laziale, gli Audi Ultra saranno quindi di scena a Porto Ercole , Portoferraio, Torbole e Porto Rotondo, evento quest'ultimo che per gli Audi Melges 20 assegnerà il titolo europeo e per i Melges 32 quello iridato.


Nessun commento:

Posta un commento