Pagine

giovedì 4 aprile 2013

La Lega Navale Brescia Desenzano inaugura la stagione sportiva 2013


Domenica 7 aprile la vela tornerà protagonista alla Lega Navale Italiana Brescia Desenzano, con un’intensa giornata di sport e passione. La stagione 2013 ha ufficialmente inizio con la Regata d’Apertura, prima prova rispettivamente della Coppa d’Oro Orc e Crociera del Garda e del Campionato zonale Altura del Garda Orc e Crociera del Garda, organizzata in collaborazione con il Vela Club di Desenzano. Al via dunque, dopo il successo degli scorsi anni, il 7° Campionato riservato alle classi Altura, che si auspica possa rappresentare una riconferma della validità della formula internazionale.
 
La manifestazione velica prevede inoltre l’assegnazione di altri tre riconoscimenti dedicati alle Derive: il VI° Trofeo del Basso Garda, challenge Overall per le classi Contender, Finn e Derive a singolo; la III^ Regata di Primavera, che premierà le derive in tempo corretto e la II° Criterium Speed Race, dedicata ai Multiscafi Classe “A”, regate che si sarebbero dovute disputare lo scorso 24 marzo, rimandate a causa delle cattive condizioni meteo.
L’inizio delle competizioni è previsto per le ore 9.30, con equipaggi che ogni anno danno vita a entusiasmanti sfide per conquistare i numerosi riconoscimenti a disposizione, gareggiando su percorsi diversificati (Altura costiera – Derive bastone) posizionati tra le acque di Desenzano, Moniga e Sirmione, per quanto riguarda la manifestazione dedicata alle classi Orc e Crociera del Garda, e nella zona antistante alla base nautica per le altre regate. Al termine della gara, i partecipanti avranno modo di ristorarsi con un rinfresco offerto dalla LNI.
Le manifestazioni sportive che animano il calendario della Lega Navale, sono organizzate con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Desenzano del Garda e della Federazione Italiana Vela - Comitato della XIV Zona, in collaborazione con Talata Sub.
L’appuntamento è supportato inoltre da BCC del Garda, Eco Store, E&R Grafica, Super Smile, Nao,
Pesci Attrezzature, Studio5, Nautica Bellandi, Sbruzz, ZA.VA e la veleria QUANTUM Pro Laghi.
Dopo i trofei in palio domenica 7 aprile, il calendario agonistico della Lega Navale prevede, per domenica 23 giugno, l’ormai celebre Trofeo 4 Venti – Memorial Giorgio Foschini. A seguire, la tappa internazionale del Circuito nazionale della classe giovani O’pen Bic, in preparazione dei campionati assoluti e mondiali che si svolgeranno sempre sul Lago di Garda, e le ulteriori manifestazioni dedicate ai giovani e ai soci, con gli appuntamenti di fine estate e autunnali.
La LNI invita tutti gli appassionati e amanti dello sport a partecipare alle numerose iniziative in programma, per contribuire ai momenti di amicizia, divertimento e passione per la vela, che rendono così speciale la realtà della Lega Navale Italiana.

Nessun commento:

Posta un commento