Pagine

sabato 2 febbraio 2013

IL CVGARGNANO E LA SUA CENTOMIGLIA ALLE FIERE EUROPEE CON LE ISTITUZIONI ED I CONSORZI TURISTICI DELLA LOMBARDIA, LA "WEST COAST" DEL GARDA


GARGNANO (lago di Garda/Brescia) - Proseguirà in tutte le fiere europee del turismo la presentazione del nuovo calendario del Circolo Vela Gargnano del lago di Garda. L'iniziativa sarà supportata dalla Riviera dei Limoni e dei Castelli, Riviera del Garda e delle Colline Moreniche, il nuovo consorzio che raggruppa gli operatori turistici di tutta la riva Lombarda del lago, quella che è oramai diventata la "West Coast" del Benaco, da sempre partner logistico e promozionale del sodalizio sportivo e della Centomiglia. I prossimi appuntamenti con le rassegne del tempo libero saranno a Bruxelles, Zurigo, Praga, alla Bit di Milano e al Free di Monaco di Baviera. 
 
I partner della Riviera saranno Brescia Tourism, Garda Unico, Regione Lombardia e Provincia di Brescia. La stagione 2013 del CVG ha in programma ben 4 Campionati Internazionali ed Italiani con un settembre tutto in vela (che diventerà The September Sailing) e 4 eventi nel nome della Centomiglia del Garda, più il tradizionale calendario che si aprirà con il primaverile Trofeo Roberto Bianchi e la chiusura autunnale della Regata dell'Odio. I quattro Campionati (tutti Open quindi con la presenza di equipaggi stranieri) si apriranno a fine maggio con l'Italian Open Access, regata riservata al velisti con ogni tipo di handicap motorio e la presenza della flotta paralimpica dello Skud 18. La rgata che lo scorso anno vide la presenza di ben 6 Nazioni (compresi skipper di Australia, Brasile e Nuova Zelanda) sarà legato ai 10 giorni della Eco-Accessibilità (16-26 maggio) che vedrà coinvolte altre realtà sportive del territorio come l'Associazione Nautica Sebina di Sulzano del lago d'Iseo, Aziende e Università di Brescia, il Cus Brescia, Spirito di Stella, i co organizzatori del progetto di Hyak Onlus e della Società Canottieri Garda Salò.

Nessun commento:

Posta un commento