Pagine

martedì 8 gennaio 2013

Tutto pronto per il Campionato Minialtura del Golfo di Napoli 2013


Per il terzo anno prenderà il via, il prossimo 19-20 gennaio, il Campionato Minialtura del Golfo di Napoli. Nato dalla sinergia del Club Nautico della Vela, Circolo Nautico di Torre del Greco e della Lega Navale Italiana sez. di Napoli e sez. di Pozzuoli, il campionato che ha la partecipazione di North Sails Napoli e Vino, nelle scorse edizioni ha visto la partecipazione di circa 30 iscritti, continuando a crescere per numero di appuntamenti, sei quest’anno, in cui gli spi delle piccole sport boat attraverseranno il golfo da levante a ponente fino ad aprile, arricchendosi inoltre della partecipazione di una categoria d’eccezione, i performanti Melges 20, che contestualmente correranno il 1° Campionato Invernale di Napoli ad essi dedicato, organizzato dal Circolo Canottieri Napoli in collaborazione proprio con il Campionato Minialtura del Golfo.
 
Si evolve anche il percorso, rendendo le prove più tecniche con l’inserimento di un cancello di poppa che richiederà ulteriori valutazioni tattiche. Il successo delle scorse edizioni e l’impegno profuso dal Comitato Organizzatore, brillantemente sostenuto dal Comitato di Regata, da tutti gli Ufficiali di Regata, dal personale in mare ed a terra, nonché dalla partecipazione entusiasta dei regatanti, ha premiato con l’assegnazione del Campionato Italiano Minialtuta 2013 allo stesso Comitato Organizzatore.
 
Le regate per il titolo iridato saranno corse dal 30 maggio al 2 giugno davanti fort’ovo.
Intanto, il Comitato Organizzatore sarà lieto di dare il benvenuto agli equipaggi, agli Ufficiali di Regata, agli stazzatori, giovedì 17 gennaio, alle ore 19.00 sull’accogliente terrazza del Club Nautico della Vela.
Ad inaugurare l’edizione di quest’anno il Trofeo Lucy, della LNI Napoli.
Il trofeo sarà assegnato al primo classificato della classe Meteor, che generosamente, tre anni fa ha accolto i “fratellini” della categoria Minialtura consentendo l’inizio di questa bella avventura.
(di Antonella Panella)
 

Nessun commento:

Posta un commento