Pagine

venerdì 20 luglio 2012

Audi Sailing Series Melges 32, di Audi F.Lli Giacomel supported by Eberhard - il primo acuto



Malcesine, 20 luglio 2012 - Parla la lingua di Audi Fratelli Giacomel supported by Eberhard il primo giorno della tappa gardesana delle Audi Sailing Series Melges 32. Protagonista di una giornata particolarmente ispirata, culminata con il successo conquistato nella terza regata, l'equipaggio di Edoardo Pavesio e del tattico Gabriele Benussi guida la classifica provvisoria con un margine piuttosto consistente rispetto a Bribon, vincitore della prova di apertura, e Brontolo HH, rilanciato dal rientro del tattico Daniele Cassinari, fermo da diversi mesi a causa di un infortunio al ginocchio. Una vittoria è stata ottenuta anche dai padroni di casa di Fantastica, risultati comunque poco regolari e per questo rimasti attardati in classifica.


La giornata, che ha visto il leader delle Audi Sailing Series, Mascalzone Latino, faticare più del previsto tanto da chiudere al settimo posto, è stata tipicamente gardesana: l'Ora, giunta dalle parti della Fraglia Vela Malcesine verso le 12.30, è cresciuta in intensità fino a raggiungere i 15 nodi prima di ritirarsi sul finire del pomeriggio. Come spesso accade da queste parti, a pagare sono state le sponde opposte del Benaco: non c'è stata bolina che non abbia visto la flotta navigare decisa a ridosso del lungo lago, fosse esso bresciano o veronese. Una situazione complicata, che ha determinato clamorose rimonte e inattesi cambi di posizione.



La quarta tappa delle Audi Sailing Series Melges 32 riprenderà nella tarda mattinata di domani. Fabio Barrasso, che spera di mandare in archivio altre tre prove in modo da giungere all'appuntamento con la giornata conclusiva con due sole regate da disputare e lo scarto già applicato, ha fissato il preparatorio per le ore 12.



Anche a Malcesine la manifestazione sarà occasione di Audi Quattro Experience: durante il week end, presso lo stand Audi posizionato nel centro del paese gardesano, gli istruttori della casa automobilistica tedesca saranno a disposizione di visitatori e partecipanti per effettuare test drive su strada dei più recenti modelli della gamma Audi, come la S4 Avant (3000 TFSI), la A1 SB (1400 TFSI), la RS3 SB (2500 TFSI), la R8 5.2 V10 e la S5 SB V6 (3000 TFSI).



Inoltre, la grande novità sarà l’Audi Day: domenica 22 luglio presso il Campo Sportivo di Malcesine i più temerari potranno effettuare prove dinamiche su sterrato al volante di A6 Allroad. Mentre, in occasione delle regate, nel pomeriggio di sabato 21 saranno organizzati per i team prove dedicate a loro presso la Fraglia Vela Malcesine per elaborare una classifica della Combinata Vela/Motori. Queste prove dinamiche consisteranno in una manche di regolarità con R8 ed uno slalom con la RS3 tramutata in Kontra.



La quarta tappa dell'Audi Sailing Series Melges 32 è organizzata da B-Plan Sport&Events in collaborazione con la Fraglia Vela Malcesine e Melges Europe.



Oltre ad Audi, a supportare le Audi Sailing Series sono la maison di alta orologeria Eberhard&Co, official timekeeper della stagione, e Musto, coinvolto in qualità di sponsor tecnico.



Per consultare la classifica provvisoria clicca qui.


Nessun commento:

Posta un commento