Pagine

mercoledì 14 marzo 2012

A Senigallia la Lega Navale ed il Club Nautico ospitano Elisabetta Eordegh e Carlo Auriemma


"...In due, su una barca a vela, siamo andati a cercare in mezzo agli oceani quelle isole dove non arriva nessuno, le coste lontane, gli angoli remoti e le nicchie più improbabili del pianeta... Abbiamo avuto momenti intensi ed altri tristi, ci siamo esaltati come mai avremmo pensato, e ci siamo stancati fino al limite della resistenza. Di certo non ci siamo mai annoiati. Il nostro lavoro è diventato quello di raccontare ciò che scopriamo nel mondo..."


E' con le parole dei nostri ospiti, Elisabetta (Lizzi) Eordegh e Carlo Auriemma, che vogliamo presentarvi la serata "Kiribati l'arcipelago al di là del tempo".

Le immagini, i video, ma soprattutto le loro parole ci porteranno in quegli angoli di mondo ancora rimasti incontaminati alla scoperta di luoghi ancora capaci di poter accendere i cuori, di farli palpitare ed emozionare. Sembrerà di ascoltare un romanzo dalla voce stessa degli autori, ma in realtà è la testimonianza e la denuncia di tradizioni che si stanno perdendo e di luoghi incontami che via via vanno scomparendo fagocitati da un mondo che segue altre regole.

La serata rirservata ai soci delle due associazioni si svolgerà in due parti:

- ORE 20.30 Cena presso il ristorante della Lega Navale di Senigallia
(cena di pesce + ingresso conferenza € 20.00 a persona)

- ORE 21.30 conferenza presso la sala conferenze del Club Nautico di Senigallia (€ 5,00 a persona)

Per info e prenotazioni:
Segreteria della Lega Navale 071 63983 - mar/giov dalle 16.00 alle 19.00 e sab/dom dalle 9,00 alle 12,00.

Nessun commento:

Posta un commento