Pagine

giovedì 8 marzo 2012

JRATA 3 - Il progetto del Record Dakar-Guadeloupe procede bene


Ecco l'ultimo aggiornamento dell'inossidabile doppio Andrea Rossi e Luca Tosi: ""È da qualche mese che non vi diamo notizie sugli sviluppi del progetto, questo non vuol dire che non siamo andati avanti, anzi! Nei mesi scorsi Jrata è stata a Como presso LECHLER, che con i colori Stoppani hanno ridato lucentezza e nuovo splendore ad un catamarano che di battaglie ne ha viste molte. È da qualche mese che non vi diamo notizie sugli sviluppi del progetto, questo non vuol dire che non siamo andati avanti, anzi! Nei mesi scorsi Jrata è stata a Como presso LECHLER, che con i colori Stoppani hanno ridato lucentezza e nuovo splendore ad un catamarano che di battaglie ne ha viste molte.
 

Il risultato è sorprendente! Non sembra nemmeno la stessa barca. Sulle pale dei timoni, sulla testa d'albero, sulle terrazze e sul fondo degli scafi è stata utilizzata la vernice denominata "Ghost" uno speciale pigmento che ha la particolarità di assorbire i raggi UV e rilasciare luminosità al buio. Questo ci permetterà di avere un minimo di visibilità durante la notte.

Ora siamo nuovamente in Geniomeccanica, dove assembleremo il tutto in vista del primo appuntamento con Nassa Boat Show, il salone nautico della città di Lugano, che ci darà spazio per esporre il catamarano e presentare il nostro progetto sabato 17 marzo alle ore 16:30 presso il patio del municipio. Con Luca, racconteremo le esperienze passate alla Transat650 e quello che ci proponiamo di fare con questo nuovo catamarano. Siete tutti invitati, non mancate!

Nessun commento:

Posta un commento