Pagine

giovedì 6 ottobre 2011

Il Tp52 Aniene 1ª Classe alla 43ª edizione della Barcolana


Il Tp52 "Aniene 1a Classe", neo Campione Italiano ORC, non poteva mancare alla Barcolana. Con la solita formula già rodata al mondiale e all'italiano Orc, grazie alla presenza di alcuni soci del Circolo e velisti professionisti, il Tp52 Pisco Sour - imbarcazione dal passato illustre del socio C.C. Aniene Vasco Vascotto assente per la concomitanza del Mondiale Tp52 a Porto Cervo - è pronto a prendere il via per questa settimana di regate.

"Non potevamo non essere presenti qui a Trieste, la Auckland italiana della vela, dove tutto si trasforma in voglia di regatare - sono le parole dello skipper Alessandro Maria Rinaldi - anche quest'anno il Circolo Canottieri Aniene ha l'onore di partecipare a questo evento straordinario organizzato dalla Società Velica di Barcola e Grignano grazie al supporto diel ns sponsor Alviero Martini 1ª Classe , che ci segue da oltre 3 anni nelle nostre iniziative agonistiche nel mondo della vela. Questa volta il nostro Presidente Giovanni Malagò ci ha delegato a rappresentare l' Aniene anche a terra, pregandoci di portare i nostri omaggi al Circolo organizzatore di questo straordinario evento ."

L'imbarcazione che batte guidone del Circolo Canottieri Aniene 1892, schiera tra le sue file una decina di soci del centenario circolo capitolino, insieme ad gruppo di velisti triestini che fanno parte dell' A-Team di Giorgio Martin, capitanati da Gabriele Benussi, reduce dalla splendida vittoria nel circuito europeo Melges 20 a Venezia. Un vero concentrato di tecnologia, il TP52 Aniene 1a Classe che misura 15,85m per una larghezza di 4,42 m, gareggerà nella categoria 0, dove già lo scorso anno (Gabriele Benussi) e l'anno precedente (Vasco Vascotto) vinsero di categoria davanti a tanti pretendenti e imbarcazioni di categoria superiore.

"E' un bel ritorno nella mia città al timone di una barca competitiva con a bordo tanti amici - sono le parole di Gabriele Benussi, al timone di Aniene 1a Classe - questa è la regata di tutti, ma sopratutto di noi triestini che vogliamo sempre far bene, il gruppo è rodato e con degli innesti di alto livello che ci permetterà di far bene, staremo a vedere questa barca come si comporterà".

La crew list di Aniene 1a Classe:

Gabriele Benussi - Alessandro Maria Rinaldi

Andrea Bussani - Roberto Emanuele de Felice

Giorgio Martin - Massimo Malaspina

Fulvio Manuelli - Alessandro Gucci

Matteo Mason - Romani Righetti

Massimiliano Galli CENTU - Paolo di Marco

Matteo Stroppolo - Francesco Zingales

Andrea Linussi - Andrea Pergola

Matteo Ledri -Nevio Sabbadin

Nessun commento:

Posta un commento