GARGNANO-LAGO  DI GARDA. Ultimi ad aderire alla 5° Childrenwindcup sono stati i Sonohra, i  fratelli veronesi Luca e Diego Fainelli, che navigheranno già nella  mattinata di domani, domenica, con l’equipaggio dei Giovani della squadra  agonistica della 14° Zona della Federazione Italiana Vela. Andranno così a far  parte del resto della flotta che potrà contare su Capitan Ventosa contro Capitan  Marco Zambelli, la bandiera del Brescia Calcio, Moreno Morello, gli altri  ragazzi delle squadre veliche del Garda e del lago d’Iseo. Tutti insieme daranno  vita (domani ore 13) alla regata della Childrewindcup. 
Ma vere Guest stars  saranno i piccoli dei reparti di Onco-Ematologia dell’Ospedale dei Bambini del  Civile di Brescia. La V° Childrewindcup oltre che essere  diventato il mondiale velico della solidarietà sarà l’ultima grande festa della  stagione estiva del lago di Garda, il più grande e navigato della nostra  Penisola. I piccoli della Childrewindcup diventeranno turisti. Lo faranno grazie  alla Riviera dei Limoni e dei Castelli che grazie alla disponibilità di alcuni  aderenti al consorzio degli operatori, la catena Horstmann Hotels e  la Cascina San Zago,  che ospiteranno 150 persone tra piccoli, genitori, operatori del progetto  dell’Abe, l’Associazione Bambino Emopatico, realtà che da 30 anni lavora  all’intero dei reparti di Onco-Ematologia dell’Ospedale dei Bambini.  
 Il  “Mondiale velico della solidarietà” occuperà con una serie infinita di  appuntamenti tutto il prossimo week end. Si è già iniziato questo pomeriggio  nella piazzetta di Bogliaco (ore 15 e 30), con musiche e spettacoli varie, tanti  stand compresi quelli dei City Angels, della Croce Rossa Italiana, degli altri  Partners dell’Abe, del progetto “Alfa Acciai for Children”, in serata con lo  spettacolo animato da Moreno Morello di “Striscia la notizia”. Domani (domenica)  mattina alle ore 11 avrà inizio la diretta sulle tv locali e regionali della  Lombardia (Teletutto e Brescia Telenord), alle 13 il primo dei segnali di avvio  della regata, con le telecamere di “Linea Blu”, il bellissimo programma di  Raiuno dedicato alle attività marinaresche. 
A sorvegliare la gara ci saranno i  mezzi navali di tutte le forze dell’ordine che operano sul Garda (Carabinieri,  Guardia Costiera, , Polizia di Stato, Guardia di Finanza Aeronautica Militare).  A far correre le barche ci saranno – come detto - i giovani velisti delle  squadre del Circolo Vela Gargnano, dell’Associazione Nautica Sebina del lago  d’Iseo, della Lega Navale Desenzano-Brescia, del consorzio dei Circoli della 14°  Zona, del team di “Grifo-Zero 30-Katusha”.

Nessun commento:
Posta un commento