Pagine

martedì 9 febbraio 2010

Vela - Due equipaggi dello YCP al Winter Challenge 2010


Continuano in questi freddi WE di febbraio gli allenamenti dei due equipaggi dello YCP che parteciperanno alla prima edizione del Winter Challenge si terrà alla SVOC dal 21 al 22 febbraio.
La regata è nata su un forum internet quando alcuni armatori impegnati come avversari sui campi di regata hanno deciso di sfidarsi ad armi pari su imbarcazioni monotipo. L'idea sviluppata da Giovanni Caccamo, armatore di Safada, sta diventando un evento di rilevo con il coinvolgimento di sponsor, armatori e l'organizzazione tecnica della SVOC.
Le imbarcazioni con cui si disputerà la regata sono i nuovi monotipo "TheOneDesign" (TOD33) già impiegate con successo nel campionato Nazionale Universitario svoltosi alla SVOC nel maggio 2009. La regata vedrà la partecipazione di 12 equipaggi che si sfideranno in regate a batteria con i 6 TOD forniti da Wave On. Gli equipaggi in attesa del proprio turno saranno ospitati nei pressi del campo di regata su barche Comet gentilmente messe a disposizione dal sig. Pischiutta responsabile di zona del cantiere Comar.

Nessun commento:

Posta un commento