Pagine

martedì 9 giugno 2009

In buona Compagnia

La passione per il mare può emergere a qualsiasi età. Per questo la Compagnia della Vela Grosseto organizza corsi per bambini, ragazzi e anche per chi ragazzo non lo è più. Corsi di qualsiasi livello che consentono di perfezionare gradualmente la propria preparazione tecnica. Il tutto sotto lo sguardo attento di istruttori qualificati e riconosciuti dalla Federazione Italiana Vela.
Da quest’anno la Compagnia organizza nei mesi di giugno e di luglio campus estivi della durata di una settimana e, in collaborazione con il British Institutes, un corso di due settimane di inglese e vela (vedi tabelle).
Possono partecipare ai campus estivi bambini nella fascia di età compresa tra gli 8 e i 12 anni. I campus inizieranno il prossimo 15 giugno e andranno avanti fino al 10 luglio. E così anche i genitori costretti a lavorare fino a stagione inoltrata possono stare tranquilli: i loro figli non si annoieranno di certo. Durante il campus infatti, in gruppi di otto e con la guida di un istruttore apprenderanno le nozioni base di catamarano, windsurf, surf, canoa, nuoto. Il costo è di 220 euro che comprendono anche i pranzi e le merende al Morenobeach, la tessera FIV, l’assicurazione, i trasporti da e per Grosseto.
Il corso di inglese e vela si articola su due settimane, è rivolto a bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni e prevede trenta ore di inglese con insegnanti madrelingua e trenta ore di vela con istruttori FIV. Il costo è di 520 euro e comprende anche il pranzo al Morenobeach, assicurazione, tessera FIV.
Per l’iscrizione ai campus estivi e al corso di inglese e vela è richiesta la presentazione di un certificato medico per attività sportiva non agonistica.
Per saperne di più su queste e su tutte le altre iniziative della Compagnia della Vela Grosseto si può visitare il sito internet all’indirizzo
www.compagniadellavelagrosseto.it o inviare una mail di richiesta informazioni a info@compagniadellavelagrosseto.it oppure telefonare al numero 345 3582135.

Nessun commento:

Posta un commento