
Si va a Nord! Si ,ma come? Sorpresa: sbucando sulla faccia est dell’isola di Lussino e attraversando il ponte girevole che apre alle 9:00. Per essere più sicuro dell’orario metto la sveglia e procedo di conseguenza.
Arriviamo davanti al ponte, che si trova quasi attaccato al moletto della dogana, giusto con 15 minuti di anticipo e noto subito un gruppetto di barche che temporeggia in attesa di poter espletare le pratiche d’ingresso. Non posso trttenermi: è più forte di me! Mi avvicino sorridente alla barca più piccola e spiego allo skipper come può risparmiarsi un’ora di attesa abbordando la pilotina appena fuori dal recinto della dogana mentre i dodici metri aspettano.
L’entusiasmo dell’altro skipper è grande e sull’onda dell’emozione vuoto il sacco: sono un blogger di vela e mi puoi trovare facimente cercando “navigamus”. E’ fatta! Lo vedo sorridermi e annuire contento. Anche questa volta ho lasciato un segno. Ed anche una bella zaffata di incenso autoprodotto.
I l ponte si apre e quelli dalla mia parte sono più lesti ad infilarsi ed io mi accodo. Dall’altra parte mi aspetta un bellissimo panorama che non avevo mai osservato; piccolo inconveniente: purtroppo niente vento. Si prosegue a motore fino a Nerezine che viene raggiunta tranquillamente nel giro di un paio d’ore: ci piazziamo al comodo marina e do la libera uscita all’equipaggio!
TO BE CONTINUED ……………………………........
p.s. il post è dedicato a davide p. "cicciopettola" di http://www.caipirinhatopkapi.blogspot.com/
meno male che ci sei tu, che con questi racconti ci riporti all'estate, al sole, al caldo...
RispondiEliminaoggi con questo libecciaccio proprio non se ne può più... uff...