martedì 23 febbraio 2021

YC Verona e Compagnia delle Derive


Siamo ad informare che da gennaio 2021 lo Yacht Club Verona ha  inglobato la storica Compagnia delle Derive con sede a Mugugnano di Brenzone sul Garda la quale ha rinunciato all’affiliazione FIV pur mantenendo il guidone che rappresenta storicità e passione per la vela. 

Nella sede legale in Piazzale Olimpia 1 Verona rimane  la segreteria operativa, la didattica,  la formazione teorica, le consuete serate “ la vela di sera” e l’organizzazione dei “ Grandi Eventi” negli edifici messia a disposizione dal Comune di Verona.  Nella sede lago di Magugnano Brenzone si svolgono le attività formative ed agonistiche.

L’operazione è stata possibile grazie alla reciproca volontà di implementare l’attività didattica su  imbarcazioni a deriva ed  insegnamenti  delle arti marinaresche. Rimane in essere la storica vocazione dello Yacht Club Verona alla partecipazione delle regate d’altura ed Offshore che si corrono in mare.

A Soci fondatori,  Presidenti e Consiglieri, Soci, famigliari e simpatizzanti della Compagnia delle Derive che si sono succeduti  un sincero ringraziamento per quanto fatto fino ad oggi ed  un caloroso benvenuto nella  famiglia dello Yacht Club Verona.


Nessun commento: