venerdì 4 ottobre 2019

CN Cesenatico - XX Regata del Conero – “X Lady” vincitrice di Classe


Nella giornata di domenica 29.9.2019 si è svolta, nelle acque antistanti il Passetto di Ancona, la XX edizione della Regata del Conero. Complice una giornata di fine estate con condizioni meteo ideali, la partecipazione è stata assai nutrita con ben 170 imbarcazioni al via. Portacolori del Circolo Nautico Cesenatico è stata la imbarcazione "X Lady". 

Dopo una partenza azzeccata, l'equipaggio si è ben districato tra le bavette ed i salti di vento che hanno caratterizzato un difficile primo lato del percorso, con fasi di bonaccia protratte fin sotto alla boa collocata in vicinanza di Portonovo. 
L'arrivo dello scirocco, verso le 13, ha consentito una ulteriore rimonta sotto spinnaker, con una felice sequenza di strambate, permettendo a X Lady di arrivare al traguardo tra barche di dimensioni ben maggiori, in 31a posizione assoluta (su 160 barche arrivate) ma soprattutto in prima posizione nella categoria VI-Regata. 
Grande soddisfazione per l'equipaggio, che già aveva conquistato la Martini Cup ad inizio estate, concludendo una stagione ricca di buoni risultati.
DA: https://circolonautico.wordpress.com/2019/10/03/xx-regata-del-conero-x-lady-vincitrice-di-classe/

Nessun commento: